GROSSETO. Il nuovo punto vendita di Emi in via Orcagna è partito a vele spiegate. Inaugurato all’inizio di settembre scorso, è diventato un punto di riferimento per le famiglie del quartiere. Anche grazie ad una viabilità tutta nuova che ha risolto una volta per tutte il problema dell’incrocio fra via Orcagna, via Telamonio e via Cimabue.
La nuova rotatoria realizzata da Cittadella Immobiliare
Da quando un edificio privato pericolante, proprio in fondo a via Cimabue, era stato transennato per evitare rischi a chi passava di lì, infatti, in quell’incrocio i problemi di circolazione sono diventati importanti. Era stato creato anche un senso unico alternato, per il necessario restringimento della carreggiata.
A risolvere i problemi ci ha pensato Cittadella Immobiliare, proprietaria dell’immobile di via Orcagna dove è stato realizzato il supermercato Emi.
Così il progetto esecutivo è stato approvato nell’aprile del 2024 e i lavori sono partiti velocemente, fino all’apertura avvenuta nel dicembre scorso.
«Questa rotatoria – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – rappresenta un altro passo importante per il miglioramento della viabilità in una zona, divenuta oggi nevralgica per lo scorrimento del traffico da un lato all’altro della città. Uno degli obiettivi della nostra Amministrazione è sicuramente quello di rendere più curata e vivibile ogni area della nostra città, valorizzandone le caratteristiche e incrementando la sicurezza».
La rotatoria donata al Comune
Costata 70mila euro, la rotatoria è stata poi donata al Comune.
«Con l’apertura della nuova rotatoria – dicono da Emi – la viabilità in tutta la zona è più ordinata e, soprattutto più sicura. Siamo contenti di aver contribuito ad un’opera importante per la città che, fra le altre cose, consente ai nostri clienti di raggiungere più facilmente il nuovo supermercato».
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli