GROSSETO. Proseguono a Grosseto le operazioni straordinarie “ad alto impatto”, con l’obiettivo di garantire sempre maggiori condizioni di legalità e sicurezza, reale e percepita, presso lo scalo ferroviario e le zone limitrofe.
L’attività, che ha visto impiegati 34 operatori, con l’impiego di personale della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza, anche con il contributo di unità cinofile, e della polizia municipale, ha fatto registrare controlli nei confronti di 81 persone, 4 delle quali sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti, e 28 veicoli.
Cinque persone espulse
Al contempo, mercoledì 22 gennaio sono stati adottati ed eseguiti 5 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale.
L’operazione ha coinvolto anche 3 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ad uno dei quali è stato interdetto l’uso del locale cucina a seguito di irregolarità accertate da personale dell’Asl.
«Le operazioni ad alto impatto – dice la prefetta Paola Berardino – rafforzano la capacità di controllo e repressione in quelle aree della città dove la percezione di insicurezza è più diffusa, incrementando gli strumenti di risposta al bisogno di protezione da parte dei cittadini. Ringrazio il personale delle forze dell’ordine e della polizia locale intervenuto, con una attività che conferma la buona sinergia e collaborazione esistente, elemento decisivo per affrontare al meglio il tema della sicurezza».
Nuovi servizi ad “alto impatto” saranno eseguiti nelle prossime settimane.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli