Branco di 7 lupi nel torrente, accanto alle case | MaremmaOggi Skip to content

Branco di 7 lupi nel torrente, accanto alle case

Branco di lupi fra case e aziende nel letto del torrente. «Ormai non hanno più paura di nulla». Ucciso anche un cane in un giardino. IL VIDEO
Due fotogrammi dal video del branco di lupi nel torrente Trasubbie
Due fotogrammi dal video del branco di lupi nel torrente Trasubbie

SCANSANO. Un branco di 7 lupi corre nel letto del torrente Trasubbie, poche centinaia di prima che confluisca nell’Ombrone. Siamo fra i territori dei Comuni di Campagnatico e Scansano.

Il video, girato da un automobilista di passaggio sulla provinciale della Voltina, quella che porta ad Arcille e a Baccinello, è di questi giorni.

Marchi: «Non hanno più paura di nulla»

Molto preoccupato il consigliere Francesco Marchi, del Comune di Scansano.

«Sette lupi in branco in pieno giorno non si vedevano da tempo. È evidente che non hanno più paura di nulla e che si sono moltiplicati tantissimo. Ora stanno diventando una vera e propria emergenza. Lì vicino c’è un’attività commerciale (vendono vasi, ndr), c’è una cava con 7-8 operai al lavoro, ci sono numerose abitazioni private».

Cane ucciso a Poggio Ferro

«Per fortuna che la legge nazionale sulla protezione del lupo è in via di revisione, in qualche modo chi ha attività, penso prima di tutto ai pastori, deve difendersi. E penso anche ai privati cittadini: non più di una settimana fa, a Poggio Ferro, a un amico è stato ucciso il cane in giardino mentre lui era in casa».

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik