SCANSANO. Un branco di 7 lupi corre nel letto del torrente Trasubbie, poche centinaia di prima che confluisca nell’Ombrone. Siamo fra i territori dei Comuni di Campagnatico e Scansano.
Il video, girato da un automobilista di passaggio sulla provinciale della Voltina, quella che porta ad Arcille e a Baccinello, è di questi giorni.
Marchi: «Non hanno più paura di nulla»
Molto preoccupato il consigliere Francesco Marchi, del Comune di Scansano.
«Sette lupi in branco in pieno giorno non si vedevano da tempo. È evidente che non hanno più paura di nulla e che si sono moltiplicati tantissimo. Ora stanno diventando una vera e propria emergenza. Lì vicino c’è un’attività commerciale (vendono vasi, ndr), c’è una cava con 7-8 operai al lavoro, ci sono numerose abitazioni private».
Cane ucciso a Poggio Ferro
«Per fortuna che la legge nazionale sulla protezione del lupo è in via di revisione, in qualche modo chi ha attività, penso prima di tutto ai pastori, deve difendersi. E penso anche ai privati cittadini: non più di una settimana fa, a Poggio Ferro, a un amico è stato ucciso il cane in giardino mentre lui era in casa».
IL VIDEO
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli