Troppa invidia, bloccato il profilo social del Cp Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Troppa invidia, bloccato il profilo social del Cp Grosseto

Dal primo gennaio il profilo di Instagram dei biancorossi è inaccessibile: sarebbe stato segnalato in massa. Subito aperto un nuovo profilo, ecco l’indirizzo. La società si è rivolta alla polizia postale
La nuova pagina Instagram del Cp Grosseto 1951
Il nuovo profilo Instagram del Cp Grosseto

GROSSETO. L’anno nuovo è cominciato con l’amaro in bocca per il Cp Grosseto. La società di hockey, dal primo dell’anno, non riesce più ad accedere al proprio profilo di Instagram. La causa? Le tantissime segnalazioni arrivate a Meta che ha bloccato il profilo della società. Profilo che era seguito da 1.340 utenti e che contava più di duemila post

Un racconto per immagini dell’attività del Cp Grosseto 1951, la cui prima squadra milita nel campionato di A1. Che utilizzava però quel profilo, soprattutto per promuovere le attività giovanili

La denuncia alla polizia postale

Decine e decine le segnalazioni che sarebbero arrivate a Meta, riguardo alla pagina. Segnalazioni che avrebbero creato non pochi problemi anche sul profilo di Facebook della società. «Su Fb era diventato impossibile condividere i link del nostro sito – dicono i gestori delle pagine social del Cp Grosseto 1951 – Abbiamo presentato reclami e ricorsi e qualcosa per fortuna siamo riusciti ad ottenere. Il sistema in sostanza ci diceva che stavamo facendo attività di spam». 

Difficile però che si sia trattato solo di farina del sacco di Meta, la società di Mark Zuckerberg proprietaria dei social. Più probabile, come sospettano dalla società, che si sia trattato di segnalazioni arrivate su Ig per attività di spam.

Alcuni membri del direttivo, martedì 14 gennaio si sono presentati negli uffici della polizia postale per segnalare cosa era successo. Ma trattandosi di una società che ha sede negli Stati Uniti, qualunque iniziativa presa in Italia per capire chi e quando abbia segnalato il profilo, è destinata a restare senza risposte. 

Aperta una nuova pagina di Instagram

«Purtroppo, a seguito di segnalazioni mirate e infondate, il nostro account Instagram ufficiale è stato chiuso senza preavviso – si legge in un comunicato del Cp Grosseto 1951 – Questo attacco coordinato non solo ha danneggiato la nostra presenza online, ma ha anche creato disagi alla nostra community di tifosi».

I tifosi biancorossi, però, su Instagram hanno ora una nuova casa, all’indirizzo https://www.instagram.com/cpgrosseto?igsh=b3FheGhkZ3c4dXFo&utm_source=qr. 

«Vi chiediamo di condividere il più possibile la nuova pagina con amici e familiari – dicono ancora dalla società – per continuare a crescere insieme». 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik