GROSSETO. Era per strada, poco lontana da casa sua. Stava camminando con la borsa stretta vicina a sé quando un uomo le si è avvicinato da dietro e ha cominciato a strattonarla.
Voleva la borsa dell’anziana. E non si è posto il problema che strattonandola, la donna si sarebbe potuta ferire. Com’è, purtroppo successo.
L’anziana è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia con una spalla fratturata.
Scippata in pieno giorno
È la tarda mattinata di lunedì 13 gennaio quando la donna, che ha 84 anni, è a piedi in via Di Vittorio, non lontana dalla sua abitazione. Un uomo, che un testimone avrebbe intravisto, si avvicina alla donna per portarle via la borsa.
L’anziana cerca di trattenerla ma l’uomo la strattona e riesce a scipparla. L’84enne cade a terra e sbatte la spalla con violenza sull’asfalto.
L’allarme arriva subito al 112 e in via Di Vittorio, poco prima di mezzogiorno, si precipitano i carabinieri. Ai militari l’anziana racconta quello che è appena successo, spiegando di non aver visto la persona che l’ha aggredita. Il rapinatore si è infatti avvicinato alla donna di spalle e quando lei è finita a terra, era già scappato con la sua borsa.
Magro il bottino: nel portafogli l’anziana aveva soltanto pochi spiccioli.
Un testimone, però, avrebbe visto avvicinarsi all’anziana un uomo completamente vestito di nero e con un cappuccio in testa. Non ha fatto in tempo a intervenire: la donna in pochi secondi è stata strattonata, gettata a terra e scippata.
Soccorsa e portata all’ospedale
L’84enne è stata soccorsa con l’ambulanza e portata al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Aveva un forte dolore e dai primi accertamenti i medici hanno diagnosticato proprio la frattura della spalla sinistra.
Frattura che si sarebbe procurata proprio durante la caduta. Sullo scippo, avvenuto in pieno giorno, stanno ora indagando i carabinieri, intervenuti appena ricevuto l’allarme.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli