ISOLA DEL GIGLIO. L’impatto con lo scoglio delle Scole avvenne alle 21,45’07” del 13 gennaio 2012. Era un venerdì 13, ma la cabala non c’entra nulla. Fu una manovra sbagliata a causare il disastro, che portò con sé 32 vittime al momento del ribaltamento della Costa Concordia su un fianco, la vittima numero 33 è un sub che morì durante i lavori per la realizzazione della piattaforma sulla quale far ruotare la nave.
La vicenda risale a 13 anni fa, ma ancora è forte l’emozione per un dramma che, a livello mediatico, ha avuto un impatto secondo solo alle Torri gemelle di New York.
Il video di MaremmaOggi
Noi di MaremmaOggi abbiamo realizzato un video, in occasione dei 10 anni dalla tragedia, che ricostruisce tutta la vicenda, fino alla condanna del comandante Francesco Schettino, ancora in carcere a Rebibbia, dove sta scontando 16 anni. Con qualche permesso, per tornare qualche giorno nella sua Meta, vicino a Sorrento.
Il ricordo della Misericordia di Porto Santo Stefano
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli