Fratello e sorella rilevano lo storico bar di quartiere | MaremmaOggi Skip to content

Fratello e sorella rilevano lo storico bar di quartiere

Giulia e Claudio tra pochi giorni inaugureranno il Green bar: «Vogliamo contribuire alla riqualificazione di Barbanella». Tanti prodotti del territorio scelti per valorizzare la Maremma
Claudio e Giulia Romeo
Claudio e Giulia Romeo

GROSSETO. Un cuoco, una barista e tanta passione per il proprio lavoro: questa è la ricetta che Giulia e Claudio Romeo hanno messo nella loro attività, che sarà inaugurata il 12 gennaio alle 16 in viale Uranio 42. I due hanno deciso di rilevare la gestione del Green bar e insieme alla loro mamma, Rosy Catania, stanno lavorando sodo.

Al Green bar sarà possibile fare colazione, gustare aperitivi e un ottimo caffè. Il tutto contornato anche da qualche evento in programma.

«La nostra intenzione è quella di valorizzare il territorio e Barbanella: lavoriamo con pasticceri della zona e offriremo anche vino di piccole produzioni maremmane – dice Claudio – Abbiamo deciso di rilevare il bar perché volevamo impiegare le nostre energie in qualcosa di nostro e perché è un nostro sogno da sempre».

Un sogno che si realizza

Giulia e Claudio sono fratello e sorella ed entrambi hanno un curriculum molto ampio nella ristorazione. «Ho lavorato sempre nelle cucine e stare ai fornelli mi piace molto – dice Claudio – E da tutti questi anni è nata in me una passione per questo mondo. Infatti, dopo che ci saremo assestati per bene, vorrei iniziare a proporre anche il pranzo, con piatti semplici e gustosi».

Giulia, invece, ha lavorato come barista e come cameriera in diversi ristoranti della zona. «Per me è passione e professione e lo è ancora di più nella nostra attività – dice Giulia – Ho fatto diversi corsi nel tempo e non vedo l’ora di iniziare ad usare ciò che ho imparato nel mio bar. Per me e mio fratello è un sogno che si realizza, non a caso abbiamo chiamato la società “Dream“».

Passione e dedizione dietro il banco che si vede nelle idee dei due giovani: una selezione di diversi tipi di spritz, pranzi semplici, stagionali e gustosi, i classici drink e qualche bottiglia di vino del territorio. Insomma, Giulia e Claudio hanno unito le loro forze e le loro passioni per costruire un qualcosa di loro e che rappresenta loro al meglio.

«Manca poco all’apertura e siamo molto emozionati e felici, non ci crediamo ancora di avercela fatta e di poter iniziare – dice Giulia – Insieme costruiremo qualcosa di nostro e che ci riempie il cuore».

Passione e dedizione che si vedranno anche nella cura del cliente. «Spero che riusciremo a far sentire a casa propria ogni persona che entrerà: ci proveremo attraverso il sorriso e l’accoglienza – dice Claudio – Il tutto unito al miglior servizio che possiamo dare».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik