Il netturbino sparge i rifiuti sul marciapiede invece di raccoglierli | MaremmaOggi Skip to content

Il netturbino sparge i rifiuti sul marciapiede invece di raccoglierli

Nella notte fra il 5 e il 6 i cassonetti sono pieni e alcuni sacchi sono fuori, passa il camion e il netturbino li sposta sul marciapiede. Poi se ne va
I sacchi dei rifiuti gettati sul marciapiede in via Damiano Chiesa
I sacchi dei rifiuti gettati sul marciapiede in via Damiano Chiesa

GROSSETO. Succede nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, forse ci ha messo lo zampino la Befana. Siamo in via Damiano Chiesa, sono le 5 del mattino.

I bidoni della spazzatura sono pieni, stracolmi. Come spesso accade i turni di raccolta non funzionano sotto le feste e i sacchetti di immondizia si accumulano.

Così qualcuno appoggia i sacchetti a fianco dei cassonetti. Mica si possono tenere in casa, con quello che costa la Tari a Grosseto il servizio deve funzionare anche quando è festa.

Passa il camion, ma non raccoglie i sacchi

Intorno alle 5 passa il camion della raccolta, l’autista è solo.

Vede i sacchi accumulati accanto ai cassonetti, scende e, forse preso da un moto di rabbia, li sposta tutti sul marciapiede. Una montagna di rifiuti a chiudere il passaggio. Poi se ne va.

Sabinos: «Abbiamo pulito noi»

In quel momento esce dal locale “Mordimmi”, chiudendo, il titolare, Jacopo Sabinos, che vede il disastro.

«Abbiamo raccolto i sacchi a uno a uno e li abbiamo gettati nei cassonetti, che erano stati svuotati. Poi abbiamo inseguito il camion di Sei Toscana. L’autista si è giustificato dicendo che, da solo, non può raccogliere i sacchi. Ma, dico io, neppure gettarli in mezzo al marciapiede. Ci ha anche detto che sarebbero passati altri a pulire. In realtà abbiamo pulito noi. Ma con quello che paghiamo il servizio non può essere così sciatto».

Il camion di Sei Toscana in via Roma
Il camion di Sei Toscana in via Roma

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik