Si spezza il ramo e cade nel giardino della scuola | MaremmaOggi Skip to content

Si spezza il ramo e cade nel giardino della scuola

Poca manutenzione alla scuola, i residenti hanno lanciato più volte l’allarme. Il Comune è subito intervenuto
Il ramo spezzato alla scuola Concialini recintato, prima di essere tagliato

BRACCAGNI. Nel giardino della scuola elementare e dell’asilo nido Concialini a Braccagni, negli ultimi giorni forse a causa del forte vento, si sono spezzati dei rami di un albero. In particolare di un cedro libanese. Non è la prima volta che accade, e fortunatamente in questi giorni con le scuole chiuse per le feste non è successo nulla e non c’è stato alcun pericolo per i ragazzi. Ma il problema rimane.

La protesta: «Più volte abbiamo segnalato il problema»

Chi abita nella zona e manda i propri figli a scuola, è però preoccupato. Alessio Sarti, che praticamente abita e confina con il plesso scolastico, ha chiamato la polizia municipale dopo che ha visto un nuovo tronco schiantato sulla siepe e l’inferriata della scuola.

Il ramo spezzato alla scuola Concialini, prima di essere tagliato

«Purtroppo non è la prima volta che succede – racconta Sarti – due anni fa successe un altro episodio simile, e il ramo di un pino spezzato finì sulla pensilina della fermata degli autobus davanti alla scuola. Anche in quel momento fortunatamente non c’era nessuno. Ora è successo di nuovo. I tecnici sono anche venuti a fare un sopralluogo, ma di fatto le potature che erano state fatte non avevano risolto il problema. Devo dire che subito dopo la chiamata alla municipale, sono arrivati quasi subito recintando la zona. E Poi un tecnico ha tagliato il ramo, sistemando il marciapiede. Chiediamo però più manutenzione».

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik