GROSSETO. Nel carrello della spesa aveva messo cozze, vongole e calamari. Pesce per il cenone della vigilia, probabilmente. Quando però è arrivata alla cassa, ha cercato di passare senza pagare. Il sistema di antitaccheggio installato nel supermercato Conad in via Clodia è entrato in funzione e la donna, italiana, è stata fermata dal personale che l’ha subito denunciata ai carabinieri.
Tenta di rubare il pesce per il cenone
Il tentato furto di pesce è avvenuto lunedì 23 dicembre al Conad di via Clodia. La donna, un’italiana, ha cercato di uscire dal supermercato senza pagare un sostanzioso acquisto effettuato nel reparto pescheria.
I sistemi antifurto che Conad ha installato in tutti i suoi supermercati di Grosseto e Castiglione della Pescaia hanno fatto scattare l’ allarme non appena la signora ha superato la barriera casse. Immediato l’intervento dei carabinieri: la donna è stata denunciata.
Incastrata grazie all’antitaccheggio
《Stiamo cercando di dare la massima diffusione al fatto che nei nostri supermercati è assolutamente impossibile tentare un furto senza essere poi scoperti – spiega Paolo Degli Innocenti, socio Conad e proprietario dei supermercati di Grosseto città e di quello recentemente aperto a Castiglione della Pescaia – ed essere denunciati. Cerchiamo di fare sempre una verifica dell’entità del tentato furto e soprattutto della persona che lo tenta, oltre che di quanto rubato. In un caso come quello avvenuto oggi, la denuncia è sicuramente immediata》.
Il sistema di antitaccheggio è a vantaggio delle migliaia di clienti onesti che quotidianamente visitano i supermercati Conad.《Infatti non si trovano dei prezzi aumentati – aggiunge Degli Innocenti – per fare fronte ai mancati incassi per i furti subiti》.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli