FOLLONICA. «Questo è l’unico foto segnalamento che avrete. Oppure alla prossima mi spezzerete il braccio come promesso». Torna a scrivere sul suo canale di Telegram Valentina Fusco, l’apolide arrestata sul treno a Civitavecchia dopo aver violato l’obbligo di dimora nel comune di Follonica.
Torna a farlo domenica 22 dicembre, pubblicando una sequenza di foto scattate insieme ai suoi due figli, dopo che il giudice Sergio Compagnucci ne ha disposto la scarcerazione.
L’apolide passerà quindi le feste di Natale a casa, con la sua famiglia. Per lei il giudice ha disposto l’obbligo di restare nel comune di residenza, ovvero a Follonica.
La “foto segnaletica” con i figli
Provata dal lungo mese passato rinchiusa nel carcere di Civitavecchia, la 43enne il 20 dicembre si è presentata davanti al giudice per l’udienza del processo che la vede imputata per resistenza. In aula, aveva annunciato che si sarebbe lasciata spegnere in cella. Due giorni dopo, è arrivata la notizia che Fusco e i suoi figli aspettavano da più di 30 giorni: la donna è stata scarcerata ed è potuta tornare a casa.
Sul suo canale di Telegram, domenica 22 dicembre, sono comparse le foto insieme ai due figli, entrambi minorenni. Foto accompagnate da un messaggio per le forze dell’ordine: «Questo è l’unico foto segnalamento che avrete», scrive. Riferendosi alle foto segnaletiche che le sono state fatte il giorno dell’arresto.
LEGGI ANCHE:
L’apolide Fusco in tribunale: «Mi lascerò spegnere in carcere»
La leader degli apolidi finisce in carcere
L’apolide viola la diffida del giudice e va a Roma
Il giudice diffida l’apolide Valentina
Targhe e documenti falsi, 8 apolidi nei guai
Apolidi costretti ad andarsene dopo 5 settimane
Arriva il carro attrezzi, gli apolidi si chiudono in auto
È apolide, non le prendono la denuncia, fa un sit in davanti alla questura
Auto senza targhe e tendone, il presidio degli apolidi va avanti
«Mi difendo da solo»: apolide denunciato durante l’udienza
Uno stato estero in centro a Follonica
Mette sull’auto la targa “Apolide”: a processo
Mette sull’auto la targa “apolide”: per il giudice può essere processata
“Vietato entrare ai vaccinati”: il cartello in un negozio
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli