Da Sciangai al porto, Babbo Natale arriva in motoscafo | MaremmaOggi Skip to content

Da Sciangai al porto, Babbo Natale arriva in motoscafo

Splendida festa al porto organizzata dal Comitato di Marina di Grosseto. Decine di bambini felici. Ora la festa a Befana. GUARDA IL VIDEO
L'arrivo di Babbo Natale al porto di Marina di Grosseto
L’arrivo di Babbo Natale al porto di Marina di Grosseto

MARINA DI GROSSETO. Babbo Natale è arrivato in barca, fra decine e decine di bambini felici e urlanti. È stata una festa meravigliosa quella organizzata domenica 22 dal Comitato Marina di Grosseto. Che già si sta preparando a fare il bis per la Befana.

Con l’aiuto del Porto di Marina, prezioso è stata la collaborazione di Paolo Iagnocco, e della Pro Loco, a partire dalla presidente Loretta Teresini, il Babbo Natale è partito in motoscafo da Sciangai ed è arrivato al porto, con un sacco pieno di regali.

Poi li ha distribuiti ai bambini entusiasti e felici.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Il Comitato: «Festa splendida, ora prepariamo la Befana»

«Il porto ci ha fatto avere i permessi, insieme alla Pro Loco. Grazie a Paolo e Loretta perché sono stati fantastici – dice Carmine Polla, del Comitato Marina di Grosseto -. Con il Comitato siamo in tanti, tutti i ragazzi di Marina che si adoperano per i festeggiamenti, come la Corsa dei Forti, la serata alla fortezza e non solo. Ora ci stiamo organizzando per la Befana. Investiamo i soldi della cena che abbiamo fatto dal Galli al bagno Moderno».

La partenza è stata da Sciangai.

«Questa cosa la vogliamo fare ogni anno. Il Babbo Natale di Sciangai arriverà al porto ogni anno, d’ora in poi. Questo è lo spirito dei marinesi! Babbo Natale era Adriano Bertini, un amico che lavora nella nautica. Uno di noi. C’erano tantissimi bambini, lo abbiamo fatto per loro. E a Befana sarà ancora meglio, ci sarà la griglia e anche un comico».

Babbo Natale, Adriano Bertini
Babbo Natale, Adriano Bertini

La serata si è conclusa con una grigliata al Barcollo.

La festa della Befana

Il 5 e il 6 il Comitato San Rocco organizza una nuova festa.

Ecco la locandina.

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik