MARINA DI GROSSETO. Babbo Natale è arrivato in barca, fra decine e decine di bambini felici e urlanti. È stata una festa meravigliosa quella organizzata domenica 22 dal Comitato Marina di Grosseto. Che già si sta preparando a fare il bis per la Befana.
Con l’aiuto del Porto di Marina, prezioso è stata la collaborazione di Paolo Iagnocco, e della Pro Loco, a partire dalla presidente Loretta Teresini, il Babbo Natale è partito in motoscafo da Sciangai ed è arrivato al porto, con un sacco pieno di regali.
Poi li ha distribuiti ai bambini entusiasti e felici.
IL VIDEO
Il Comitato: «Festa splendida, ora prepariamo la Befana»
«Il porto ci ha fatto avere i permessi, insieme alla Pro Loco. Grazie a Paolo e Loretta perché sono stati fantastici – dice Carmine Polla, del Comitato Marina di Grosseto -. Con il Comitato siamo in tanti, tutti i ragazzi di Marina che si adoperano per i festeggiamenti, come la Corsa dei Forti, la serata alla fortezza e non solo. Ora ci stiamo organizzando per la Befana. Investiamo i soldi della cena che abbiamo fatto dal Galli al bagno Moderno».
La partenza è stata da Sciangai.
«Questa cosa la vogliamo fare ogni anno. Il Babbo Natale di Sciangai arriverà al porto ogni anno, d’ora in poi. Questo è lo spirito dei marinesi! Babbo Natale era Adriano Bertini, un amico che lavora nella nautica. Uno di noi. C’erano tantissimi bambini, lo abbiamo fatto per loro. E a Befana sarà ancora meglio, ci sarà la griglia e anche un comico».
La serata si è conclusa con una grigliata al Barcollo.
La festa della Befana
Il 5 e il 6 il Comitato San Rocco organizza una nuova festa.
Ecco la locandina.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli