MONTE AMIATA. È nevicato nella notte fra venerdì 20 e sabato 21 sul Monte Amiata. Come si può vedere dalle immagini la neve “naturale” depositata dalla perturbazione di ieri è però di solo pochi centimetri (5 cm).
Attualmente, nonostante il forte vento, le temperature consentono di poter sparare con i cannoni sulle piste del Jolly, Asso di Fiori e tapis roulant.
«Speriamo – dicono dalla società Isa – di continuare per poter garantire le condizioni di un innevamento sufficiente per poter aprire, al più presto, l’area sciabile e gli impianti delle Macinaie. Oltretutto per domani pomeriggio (domenica 22) è prevista un’altra piccola perturbazione con neve. Il nostro obiettivo è sempre quello di poter garantire almeno l’apertura degli impianti del Prato Macinaie durante le vacanze di Natale».
Neve sul Monte Amiata, la situazione
Dopo la piccola perturbazione di venerdì 20 la situazione attuale:
- Altezza neve ai Prati Macinaie e Contessa: 15 cm.
- La neve, nonostante l’alta percentuale di umidità presente, è farinosa.
- Temperature attuali ai Prati Macinaie – Contessa: -3,8°.
Il grazie al team di lavoro
Da Isa il grazie al team di lavoro.
«Vogliamo cogliere – dicono dalla società Isa, che gestisce gli impianti sul versante grossetano – quest’occasione per ringraziare il nostro collaboratore Stefano Pintus che con la sua ditta Gleam cura da anni, senza soluzione di continuità e senza orari, in qualsiasi giorno, comprese le festività, il nostro sito con l’inserimento di comunicati, news, foto e video».
«Grazie anche agli amici che inviano sempre le foto della montagna, ad ogni nevicata, dal Prato delle Macinaie con i maestri della Scuola di Sci Monte Amiata Ovest, con Martina del bar Jolly e Aurelio dello Chalet le Macinaie fino in cima alla Croce con Silvia Landi del Bar La Vetta. I risultati dei nostri Prati Macinaie – Contessa sono la sintesi della grande sinergia e collaborazione tra tutti coloro che ci operano. Grazie a tutti di cuore! Vi auguro di passare buone feste con gli impianti e piste aperte e tanta gente».
«La nostra è una piccola stazione ed il nostro è un piccolo gruppo di lavoro ma il lavoro di squadra è grande e la passione che mettiamo è quanto di meglio possiamo dare per questa nostra Amiata».
LE FOTO DI SILVIA LANDI del 21/12
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli