Sicurezza in città: arrivano 12 nuovi poliziotti | MaremmaOggi Skip to content

Sicurezza in città: arrivano 12 nuovi poliziotti

In questura attesi 9 nuovi agenti e 3 ispettori. Il 9 dicembre alle 10 appuntamento all’auditorium con il convegno “Sicurezza e tutela delle forze di polizia”. Partecipa il sottosegretario Molteni
Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia

GROSSETO. Alla questura di Grosseto lunedì 9 dicembre alle 10 arriva un convegno che parla di sicurezza. Il titolo è “Sicurezza e tutela delle forze di polizia” e intervengono l’onorevole Fabrizio Rossi, il sottosegretario al ministero dell’interno Nicola Molteni, il segretario generale Fsp polizia di stato Valter Mazzetti e il segretario generale aggiunto Fps polizia di Stato Fabrizio Lotti.

La locandina del convegno in questura

La sicurezza è un tema molto sentito in tutta la provincia e spesso anche le forze dell’ordine non hanno abbastanza personale. «Nella provincia di Grosseto arriveranno in più 7 agenti e 3 ispettori assegnati alla questura e due agenti assegnati alla stradale – dice Fabrizio Rossi – Uomini e donne in divisa, che andranno a rafforzare la polizia, per garantire prevenzione e sicurezza ai cittadini».

L’arrivo degli agenti

I nuovi agenti entreranno in servizio a breve e sono pronti a contribuire ad aumentare il livello di sicurezza percepito. «Poliziotti in prova che per il 30% saranno destinati alle questure e reparti mobili – dice Rossi – Reparti che registrano un’età media elevata, pari o superiore ai 46 anni. Quindi donne e uomini in divisa andranno a ricoprire posti in sedi dove l’età media per un operatore di polizia risulta avanzata»

«Gli agenti sono pronti a offrire un importante contributo a tutto il Paese, per prevenire e lottare contro ogni forma di crimine e illegalità. Così, contribuendo a controllare il territorio per la sicurezza dei cittadini – conclude l’onorevole – Le attuali e nuove assegnazioni mostrano l’impegno che il governo mette nel nostro territorio».

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik