GROSSETO. Ottimi risultati per le ballerine della scuola Odissea 2001: ai recenti Mondiali di Skopje in Macedonia, le atlete grossetane si sono distinte, ottenendo medaglie e piazzamenti.
Una grande esperienza l’avventura mondiale dalle ballerine, nelle prove di latin style: il campionato è stato organizzato dalla Ido (international dance organization).
Nella categoria “adulti” Margherita Magara fra le migliori
Nella massima categoria, “adult female”, Margherita Magara si è piazzata fra le migliori 15, Eleonora Landi ha conquistato la semifinale chiudendo all’11esimo posto e Aurora Pellegrini e Claudia Sturlese hanno raggiunto la finale nel duo sincronizzato.
Fra le giovanissime under12 bronzo per Vittoria Abruzzese
La giovanissima Vittoria Abbruzzese nella categoria children (under 12 anni) ha conquistato il terzo posto nel latin style, su oltre 50 atlete, e ha bissato il risultato nel latin show, con la sua coreografia dedicata a “Minnie”.
Due importantissime medaglie di bronzo di livello mondiale che, assieme agli ottimi risultati ottenuti dalle altre atlete, non possono che riempire di soddisfazione tutta la scuola, a partire dal direttore tecnico Massimo Grifoni e tutto lo staff insegnanti.
Un gran motivo di vanto soprattutto nell’aver rappresentato la città di Grosseto e l’Italia tutta nella danza sportiva, e aver ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale con 27 nazioni partecipanti in questa importante competizione.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli