GROSSETO. Anche quest’anno l’Aeronautica Militare ha partecipato all’iniziativa di beneficenza “In farmacia per i bambini”, campagna sociosanitaria nazionale organizzata dalla fondazione Francesca Rava – N.P.H, i nostri piccoli fratelli Italia Onlus e dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei bambini in povertà sanitaria.
Giunta alla sua XII edizione, “In farmacia per i bambini”, ha visto quest’anno l’adesione di oltre 2.800 farmacie del territorio italiano, con oltre 5mila volontari e farmacisti che, hanno partecipato attivamente nella raccolta di prodotti da destinare a più di 950 enti, che aiutano minori e famiglie bisognose. Una parte della raccolta sarà destinata all’ospedale pediatrico NPH Saint Damien, unico gratuito in Haiti, realizzato e sostenuto dalla fondazione.
L’aiuto dell’Aeronautica
Hanno partecipato all’iniziative tante provincie, da nord a sud, e ha partecipato anche il 4° Stormo di Grosseto. Il personale azzurro, da sempre sensibile in tema di sostegno ai più piccoli, ha garantito il proprio contribuito, accogliendo i clienti in alcune farmacie. I militari hanno mostrato loro la carta dei diritti dei bambini e hanno assistito nella raccolta dei medicinali da donare in beneficenza, tra cui farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici vari.
L’Aeronautica Militare, che opera con passione e dedizione anche su temi di carattere socio-sanitario, è costantemente impegnata in diverse attività benefiche a favore dei meno fortunati, in collaborazione con organizzazioni locali, nazionali e internazionali. Tra queste, il progetto di raccolta donazioni “Un dono dal cielo”, promosso dall’Aeronautica Militare per il 2024 a favore dell’ONFA, per l’assistenza agli orfani del personale militare del corpo militare.
La fondazione Francesca Rava lavora ogni giorno per costruire un futuro migliore per i bambini accolti nelle Case NPH in America Latina e per i bambini e i ragazzi nel nostro Paese. L’impegno della fondazione in Italia si concretizza nei 6 obiettivi fondamentali, lo sviluppo sostenibile, lo sradicamento della povertà, la salute, un’educazione di qualità, l’uguaglianza di genere e un lavoro dignitoso. I progetti della Fondazione sono ispirati e contribuiscono al raggiungimento dei 17 successi per lo sviluppo sostenibile stabiliti dall’agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli