ORBETELLO. Si è spento Stefano Babini, 61 anni, residente a Orbetello Scalo, persona molta nota ed amata nella comunità locale.
Lascia la moglie Cristina Livia ed un ricorso indelebile in tutte quelle persone che l’hanno conosciuto.
La tragedia è avvenuta nella notte del 22, intorno alla mezzanotte, quando un infarto ha posto fine alla sua battaglia contro una malattia che lo affliggeva da tempo.
Una lunga battaglia contro la malattia
Stefano Babini, ex dipendente in un impianto di acquacoltura ad Ansedonia, in pensione da due anni era da tempo in cura per una malattia, che lo aveva costretto a un intervento chirurgico.
Nonostante le difficoltà, Stefano continuava a essere un riferimento affettuoso per chi lo conosceva.
La comunità di Orbetello è in lutto per la perdita di un uomo che ha dedicato anni al suo lavoro e che lascia dietro di sé il ricordo di una persona forte e combattiva.
Sgomento, incredulità e cordoglio: il saluto degli amici
Non appena la notizia si è sparsa per la cittadina lagunare sono state molte le persone che hanno voluto salutare alla camera mortuaria Stefano.
Tanti altri hanno voluto salutare l’amico dalle pagine di Facebook, dimostrazione di come Stefano fosse ben voluto in laguna.
Fra i tanti messaggi, quelli dell’ex arbitro di seria A, Massimiliano Velotto che ha scritto: «Ciao Stefano , fai buon viaggio. Ricordi indelebili ad Ansedonia negli anni 80. Rip, in pace, Papo».
In tanti hanno appreso la notizia con estremo dolore: «Che brutta notizia ,scrive Alessia Ghezzi, ciao Rastrello, ci mancherai» e Connie Mengoni: «Ci mancherà la tua gentilezza e la tua generosità».
Alla moglie, vadano le condoglianze della redazione di Maremmaoggi.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli