FOLLONICA. Un fine settimana ricco di controlli, quello appena trascorso, e che ha visti impegnati i carabinieri della compagnia di Follonica sulle strade della città del golfo e di Scarlino, dove ci sono ancora tanti giovani nel fine settimana, soprattutto la notte.
I carabinieri di Follonica e Grosseto, hanno organizzato e svolto numerosi controlli sulla costa, con compiti antidroga ma anche indirizzati alla sicurezza stradale. Il risultato è stato significativo.
In poche ore ben quattro giovani, di età compresa tra i venti e i trenta anni, uomini e donne, sono stati trovati in possesso di stupefacenti (hashish e cocaina). Quantità non rilevanti, e pertanto giuridicamente rientranti nell’”uso personale”, da cui consegue una segnalazione alla Prefettura di Grosseto in qualità di assuntori di droghe.
Al volante con il cellulare e senza assicurazione
Significativi anche i risultati sotto il profilo della sicurezza stradale: circa 10 le contravvenzioni elevate a carico di altrettanti automobilisti sorpresi tra Follonica e Scarlino. Alcuni stavano utilizzando il cellulare alla guida altri invece viaggiavano senza assicurazione o senza patente.
Su tutti il caso di un giovane, collaboratore di un’associazione proprietaria dell’auto sulla quale è stato fermato. Il giovane non aveva un valido titolo di guida per condurre il mezzo. E non aveva nemmeno l’autorizzazione a guidare la vettura, circostanza che era stata in precedenza denunciata alle autorità da parte dei rappresentanti della stessa associazione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli