SCARLINO. Sono passati quattro anni da quando la piccola Selene se n’è andata. Due comunità, oggi, domenica 17 novembre, si stringono di nuovo attorno alla famiglia, nel ricordo della bambina morta a soli 18 mesi, uccisa da una terribile malattia.
Il Comune di Scarlino ha voluto ricordare la piccola sulla sua pagina di Facebook. «Oggi, domenica 17 novembre, l’amministrazione comunale ricorda la piccola Selene De Rosa scomparsa 4 anni fa per una grave malattia. Il ricordo di Selene resta indelebile nella nostra comunità – dice la sindaca Francesca Travison –ci stringiamo attorno alla sua famiglia alla quale va il nostro pensiero».
Uccisa da una malattia a 18 mesi
Da quel terribile 17 novembre 2020, il ricordo del sorriso della piccola Selene non si è mai affievolito. Non per i giovani genitori, Giovanni De Rosa e Luna Quinzi che per stare accanto alla loro bambino si trasferirono dalla città del Golfo a Pisa, dove la piccola è stata a lungo ricoverata a Cisanello.
Non c’è una foto nella quale la bambina non sorrida. E quel sorriso, oggi, è diventato una guida per due comunità, quella di Follonica e quella di Scarlino, per i familiari, gli amici e i parenti, stretti nel dolore e nel ricordo della bambina.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli