GROSSETO. In centro storico nella sera fra venerdì 15 e sabato 16 novembre c’è stata l’ennesima aggressione. Questa volta ai danni di un uomo, che stava passando davanti alle scale che portano sulle Mura in piazza del Sale. Un gruppetto di ragazzi lo ha accusato di aver guardato male nella loro direzione. Da lì è partita l’aggressione. Erano una decina. Lo hanno picchiato, lui è riuscito ad allontanarsi e ad andare in un bar a chiedere aiuto.
I ragazzi lo hanno seguito e gli hanno sferrato un pugno mentre l’uomo era di spalle. L’ennesima rissa in centro storico in un momento dove il concetto di sicurezza è molto discusso. Il Comune di Grosseto ha intenzione di mettere gli steward proprio per provare a evitare situazioni di pericolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale medico del 118.
Gli steward contro la mala movida
L’uomo stava camminando quando ha incrociato i ragazzi. Era perso nei suoi pensieri, ma loro hanno creduto di aver visto uno sguardo poco amichevole nei loro confronti.
Da lì è partita l’aggressione. L’uomo è riuscito ad allontanarsi, ma i ragazzi lo hanno seguito. Gli hanno sferrato un pugno mentre era di spalle.
Il Comune di Grosseto per evitare i continui allarmi per la mala movida, hanno proposto di mettere degli steward in centro storico, in modo da poter tenere sotto controllo la situazione ed evitare situazioni spiacevoli per tutti. Una soluzione che potrebbe far sentire le persone più sicure a passeggiare nel centro storico. Il servizio sarebbe dovuto partire entro la metà di novembre.
«Abbiamo passato la bozza del patto con la Prefettura in giunta – dice Riccardo Megale, assessore alla sicurezza del Comune di Grosseto – Una volta approvato della giunta firmeremo il patto e poi potremo procedere. Ce la stiamo mettendo tutta e speriamo di poter partire a dicembre».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli