Vanessa Gravina e Giulio Corso in “Testimone d’accusa”
15 Novembre @ 18:30
FOLLONICA. Si apre con il tutto esaurito la stagione “La leggerezza delle parole” al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica: venerdì 15 novembre, alle 21.15, si alza il sipario sul nuovo calendario con “Testimone d’accusa”, il classico di Agatha Christie. Un dramma giudiziario brillante, per la prima volta rappresentato in Italia con un grande allestimento, portato in scena da Vanessa Gravina e Giulio Corso nei panni, rispettivamente di Romaine e Leonard Vole.
Lo spettacolo, con la regia di Geppy Gleijeses, è dedicato alla memoria del maestro Giorgio Ferrara, regista e direttore artistico recentemente scomparso. Uno spettacolo in cui anche il pubblico farà la sua parte, perché prima della messa in scena, sei spettatori scelti nella platea saranno chiamati a partecipare come giurati.
L’incontro con la compagnia e la cena
Prima dello spettacolo. Come da tradizione, alle 18.30, nella sala “Eugenio Allegri” è previsto l’incontro con la compagnia a cura di Progetto Follonica, con la condizione di Lucia Stanzani e, alle 19.45, cena a teatro in collaborazione con l’associazione Ristoranti Città di Follonica (Per prenotazioni ufficio Iat, tel. 0566 52012): a curare il menu di venerdì 15 novembre è lo chef Mirko Martinelli del ristorante Oasi.
È possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli al costo di 24 euro interno e 20 euro ridotto nel primo settore e 19 euro e 12 euro nel secondo settore all’ufficio Iat di Follonica, in via Roma 49 (aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19 – info 0566 52012), online sul sito www.adarte.18tickets.it e la sera stessa dello spettacolo in teatro. Hanno diritto alle riduzioni le persone sopra i 65 anni e sotto i 25.
Tutte le informazioni sugli spettacoli in calendario sono disponibili sul sito www.teatrofonderialeopolda.it.