GROSSETO. Ci hanno provato in due supermercati diversi, entrambi Conad, ottenendo lo stesso risultato. Sono stati bloccati dalla sorveglianza, dopo la segnalazione arrivata dai sistemi anti taccheggio.
I furti sono stati tentati in via Senegal, dove un uomo, italiano, ha cercato di uscire senza pagare alcune bottiglie di alcolici e in via Clodia dove una donna, anche lei italiana, ha fatto una spesa da circa 100 euro ed ha tentato di uscire senza pagare.
In entrambi i casi è scattata la denuncia alle autorità.
Degli Innocenti: «Dispiaciuti, ma rubare da noi è impossibile»
Paolo Degli Innocenti, socio Conad e proprietario dei supermercati di Grosseto e Castiglione, commenta la vicenda con dispiacere. Ribadendo che i sistemi antifurto dei supermercati Conad sono praticamente infallibili.
«Siamo molto dispiaciuti di questi continui tentativi di furto in quanto ci obbligano poi a procedere con le denunce. Stiamo cercando di dare la massima pubblicità al fatto che nei nostri supermercati è assolutamente impossibile realizzare un furto in quanto l’integrazione di più sistemi antifurto rende i negozi inattaccabili. Prova ne è la continua lista di nuovi tentativi di furto sventati».
«Ribadiamo inoltre il fatto che il contenimento dei furti va a diretto beneficio dei clienti onesti in quanto non si trovano a dover pagare prezzi aumentati per la compensazione dei furti subiti. Confidiamo nel fatto che questa continua pubblicità faccia desistere i malintenzionati dal tentare colpi nei nostri supermercati. Tentati furti che vengono sempre scoperti ed ai quali segue immediata denuncia alle forze di polizia».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli