Scuola incantata e Stranger Things invadono la fondazione Chelli | MaremmaOggi Skip to content

Scuola incantata e Stranger Things invadono la fondazione Chelli

Una caccia al tesoro per i bambini e per gli adolescenti arriva nelle scuole della fondazione. Gli eventi sono in programma sabato 9 novembre dalle 14.30
Alcuni ragazzi durante una caccia al tesoro
Alcuni ragazzi durante una caccia al tesoro

GROSSETO. S’intitolano “Il tesoro della scuola incantata” e “Upside down: sconfiggiamo il sottosopra” le due cacce al tesoro. La prima è dedicata ai bambini del quarto e quinto anno della scuola primaria, la seconda ai ragazzi della seconda e terza media. Entrambe, organizzate dalla Fondazione Chelli per i giovani, sono in programma sabato 9 novembre dalle 14.30 nella sede delle scuole Chelli, in via Ferrucci 11.

Cinque tappe per ognuna delle cacce, che partono da luoghi diversi delle scuole e che mirano a scoprire le capacità dei ragazzi e dei bambini.

I due temi

“Il tesoro della scuola incantata” ha un tema tra il fantastico e il misterioso, con indizi che porteranno i bambini a risolvere una caccia dall’esito inaspettato.

«L’idea è che ogni bambino trovi un luogo dove può scoprire e liberare il proprio talento nascosto – dice la preside della scuola media Madonna delle grazie e dei licei Chelli, Paola Biondo Ogni tappa della caccia al tesoro è una sfida per aiutare i piccoli a trovare il talento che possiedono, che devono scoprire e sviluppare. Le tappe della caccia sono legate alla creatività e al gioco. Il tutto in chiave avventurosa».

La caccia pensata per i ragazzi delle medie, è ispirata a Stranger Things, serie televisiva statunitense ideata da Matt e Ross Duffer molto amata dai ragazzi.

«Per i ragazzi abbiamo creato un universo alternativo ed estraneo a quello in cui viviamo – dice Biondo – ma ha dei punti di contatto con il nostro: i nostri mostri. Un luogo misterioso, un labirinto in cui mettersi alla prova e trovare il modo per sconfiggerli, grazie ai propri talenti e alle proprie competenze. Anche in questo caso si tratta di un percorso che svela le capacità di chi lo affronta. Il vero tesoro non è alla fine delle prove, ma è nelle abilità che ogni ragazzo scoprirà nel percorso».

È necessaria la prenotazione con una email con i dati a prenotazioni@fondazionechelli.org.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik