GROSSETO. A Istia d’Ombrone arriva un mercatino fatto dagli studenti per sostenere la loro scuola. I bambini domenica 17 novembre dalle 10 del mattina saranno in piazza delle Mura a cimentarsi nella prima edizione di “Sbaracchiamo“. L’obiettivo è raccogliere fondi per alcuni progetti per i bambini del paese, anche scolastici.
I genitori degli alunni dell’infanzia Stiacciole, Folletto asilo comunale e della scuola elementare Sabatini di Istia, hanno deciso di organizzare il mercatino anche per aiutare le famiglie in difficoltà, per dare una mano a chi non riesce a sostenere le spese scolastiche.
Il mercatino
A “Sbaracchiamo”, ci saranno i giochi per i bambini, libri, vestiti per tutti e soprammobili, tutto in buono stato. Oltre a oggettistica varia in piazza ci sono anche due postazioni truccabimbi, palloncini a colare piazza delle Mura e anche delle aree giochi per i bambini.
Tutta la cifra raccolta sarà usata per finanziare alcuni progetti per i bambini del paese. Anche quelli scolastici delle due materne della scuola elementare. Insomma, un gesto per mostrare vicinanza a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Questa è la prima edizione di “Sbaracchiamo” e se andrà bene ci saranno anche altre edizioni. Tutti i bambini sono contentissimi di partecipare, di giocare, di passare del tempo insieme e avranno una pettorina rossa.
L’evento è reso possibile grazie alle tre associazioni di Istia: Avis, Pro loco e Comitato festeggiamenti di Istia d’Ombrone, che hanno sposato l’idea arrivata dai genitori delle scuole.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli