Muore a 65 anni l'anima dell'Uici | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 65 anni l’anima dell’Uici

Fino alla sera precedente alla tragedia, Massimo Corti era nella rosticceria di famiglia: aveva sempre vissuto con leggerezza e ironia la sua condizione di ipovedente, diventando un punto di riferimento in città
Massimo Corti
Massimo Corti

GROSSETO. Non aveva perso la sua autoironia, la sua allegria, nonostante le difficoltà che aveva dovuto superare quando aveva cominciato a perdere la vista. 

Era sempre disponibile con tutti e il suo impegno nell’Uici, l’Unione italiana ciechi di Grosseto, lo aveva portato ad entrare in contatto con tantissime persone. Giovedì 31 ottobre, il cuore di Massimo Corti, 65 anni, si è fermato improvvisamente

Figlio di Sergio e di Ilva, i fondatori della rosticceria in via della Pace, Massimo lascia la moglie, i loro due figli e il fratello Alberto

La tragedia in casa

Nelle ultime settimane il 65enne aveva avuto un infortunio a un ginocchio e per muoversi era costretto ad utilizzare la sedia a rotelle. Mercoledì 30 ottobre era in rosticceria insieme alla moglie e al fratello. Qualche battuta con i clienti affezionati, qualche sorriso: Massimo aveva un lato ironico spiccatissimo che conquistava tutte le persone che lo conoscevano. 

Giovedì mattina, intorno alle 10.30 si è sentito male, improvvisamente. La moglie era uscita per fare alcune commissioni. Quando è rientrata, ha trovato Massimo ormai senza vita. Ha chiamato subito il 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 65enne. 

«Era una persona straordinaria – dice un amico di Massimo – aveva sempre una battuta pronta per tutti e affrontava la sua disabilità in maniera speciale. Ha dato molto a chiunque lo abbia conosciuto». 

Soltanto lo scorso agosto, Massimo e Alberto avevano perso l’amatissima mamma Ilva, che con il marito Sergio aveva fondato la rosticceria in via della Pace. 

L’ultimo saluto a Massimo

La salma di Massimo è stata composta dalle Onoranze funebri La Pace. I funerali del 65enne saranno celebrati sabato 2 novembre alle 11 nella Basilica del Sacro Cuore. 

La famiglia ed i parenti ringraziano tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik