Tremate, tremate, le streghe son tornate (a Montemerano) | MaremmaOggi Skip to content

Tremate, tremate, le streghe son tornate (a Montemerano)

Venerdì 1 e sabato 2 novembre il borgo ospita tanti eventi: cibo, musica, laboratori per i bambini e molto altro ancora
Un’immagine della passata edizione della Festa delle streghe (foto di Andrea Mearelli tratta dal sito dell’evento)

MONTEMERANO. La Festa delle Streghe trasforma ogni anno uno dei borghi più belli d’Italia in un mondo magico e pieno di sorprese. A Montemerano, frazione del comune di Manciano, venerdì 1 e sabato 2 novembre, la Pro Loco cittadina presenta la 13esima edizione dell’evento con tanti appuntamenti, proposte enogastronomiche, musica, spettacoli e laboratori per i più piccoli. L’evento è ad ingresso gratuito. 

Cinque antri dove gustare piatti tipici

Il cibo sarà uno dei protagonisti principali della due giorni: piatti tipici, birra e vino, il tutto proposto da cinque “antri” posizionati nel centro storico, Dahut, Merlino, Marinette, Ecate e Heget. Per consumare servono i gettoni che si possono acquistare alle 4 casse interne al circuito. Chiaramente sono gradite le maschere, travestimenti ispirati al mood della festa, quindi streghe, stregoni, fantasmi e così via. 

In entrambi i giorni, l’apertura degli antri sarà alle 19, mentre dalle 19.30 inizieranno gli spettacoli itineranti per le vie del borgo con “Bricco e le sue magie”, la Compagnia Syn Circus e la Compagnia artistica Mantica. Alle 21 invece spazio alla musica dal vivo: venerdì saranno ospiti della festa, Acoustic Age, The Jumble, Samar, Daniele Botti e dj Kikko, mentre sabato il palco sarà affidato a Malocchio e Same, La Cricca, Astrobrothers Band, Marco Mazzuoli e a chiudere dj Kikko. In entrambi i giorni, dalle ore 15, in piazza del Castello, spazio ai più piccoli con i laboratori di circo e di costumi horror.

La due giorni si concluderà con la tradizionale Danza delle Streghe in via Italia

Bus navetta per raggiungere il borgo

Per arrivare a Montemerano la Pro Loco ha organizzato un servizio navetta che partirà da Manciano e da Saturnia: i biglietti sono a in vendita da Pivù in piazza Garibaldi a Manciano e da Barakka in piazza Vittorio Veneto a Saturnia. Il costo della corsa, andata e ritorno, è 8 euro (per i piccoli sotto i 10 anni è gratis). I ticket devono essere acquistati prima della due giorni. Tutte le informazioni sono sul sito www.festadellestreghe.it

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik