GROSSETO. La Festa dell’olio di Batignano ha colpito nel segno e ha registrato ingressi record: le vie del paese e i banchetti erano pieni, fra curiosi e affamati. Alle bancarelle c’erano molte persone, pronte ad assaggiare tutte le specialità. La regina della festa, naturalmente, era la bruschetta con l’olio “buono”.
La festa si è svolta il 26 e il 27 ottobre e di anno in anno sta attirando sempre più giovani. I ragazzi, infatti, sabato sera hanno ballato fino a tardi nelle piazze del paese, dove c’erano i dj set allestito dai giovani di Batignano. Mentre la domenica in molti sono andati in paese per gustarsi un ottimo piatto caldo e tanto divertimento.
La Festa è per tutti
La Festa dell’olio non è solo per ragazzi, ma anche per famiglie e anziani. Quest’anno ad accompagnare gli ospiti c’erano anche diversi complessi musicali, come i Box 48, Alessandro Golini e Paolo Battistini e i Mooty Mates. Alla festa dell’olio c’era anche l’intrattenimento per i più piccoli, potevano giocare sui gonfiabili, vestirsi con i costumi di Halloween, guardare spettacoli e farsi truccare dal trucca-bimbi.
Quello che ha attirato le persone è stato anche il buon cibo: gnocchi, donzelle, zuppe e dolci che hanno conquistato i palati di tutti i presenti. Naturalmente tutti i piatti erano cucinati dalle mani esperte delle cuoche del paese.
Insomma la festa di Batignano attira sempre più persone e forse la chiave del successo è proprio l’impegno che la Proloco di Batignano mette nell’organizzare ogni evento, attenta a regale dei momenti per divertirsi e passare del tempo insieme per tutta la famiglia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli