Venduto per 780.000 euro il casale di Fassino a Scansano | MaremmaOggi Skip to content

Venduto per 780.000 euro il casale di Fassino a Scansano

Il buen retiro nella campagna maremmana è stato ceduto a una coppia di francesi. La stipula dell’atto durante l’estate da un notaio di Grosseto
Piero Fassino (foto tratta dal suo profilo di Facebook)
Piero Fassino

SCANSANO. Il 9 luglio scorso, Piero Fassino ha firmato l’atto di vendita del suo casale a Scansano, nello studio di un notaio grossetano. Vendita che ha portato sul conto corrente del parlamentare dem 780.000 euro. Ad acquistare il podere è stata una coppia francese che ha deciso di godersi la campagna della Maremma. 

Quel casale era stato per decenni il buen retiro di Piero Fassino. Un casale a due passi dalla spiaggia prediletta da quella che una volta era la sinistra radical chic, la spiaggia di Capalbio. 

Il casale acquistato nel 2003

La cifra alla quale Fassino ha venduto il suo casale a Scansano è riportata nell’atto di compravendita firmato dal notaio ed è stato comunicato con il deposito in Parlamento della dichiarazione dei redditi 2024 (reddito complessivo dichiarato di 144.423 euro). Atto firmato dopo la disavventura giudiziaria per il furto della boccetta di profumo di Chanel al duty free dell’aeroporto. 

A luglio Fassino ha venduto infatti il casale di Scansano che aveva acquistato nel 2003 a metà con la moglie Anna Maria Serafini. Ad acquistare una coppia di parigini, che hanno pattuito un prezzo complessivo di 780 mila euro: 760 mila per il casale e 20 mila euro per il terreno che lo circonda.

Casale venduto a un prezzo inferiore rispetto a quello pagato nel 2003: Fassino e la moglie, per acquistare il casale a Scansano, avevano acceso un mutuo al Monte dei Paschi di Siena da 800.000 euro. Mutuo che ora, con la vendita del podere, è stato estinto. 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik