ARCIDOSSO. Hanno approfittato del pienone della festa della Castagna per intrufolarsi in chiesa, spaccare un candeliere e rubare le offerte, forse una ventina di euro, non di più.
È successo la sera di domenica 20 ed è il parroco di San Leonardo, don Virgilio, a darne notizia.
Sperando, anche, di recuperare la cassettina color oro che è stata rubata con le offerte dentro.
Don Virgilio: «Temo siano stati ragazzi di 16 anni»
Lo stesso don Virgilio si rivolge ai fedeli spiegando l’accaduto.
«Carissimi, come potete osservare nelle foto, purtroppo dei malviventi hanno distrutto il candeliere elettrico che stava davanti all’immagine della Madonna della Rosa nella chiesa di San Leonardo ad Arcidosso».
«Praticamente è stato forzata e smontata la cassetta delle offerte che stava sulla base del candeliere e se la sono portata via, creando grosso danno. Un candeliere del genere nei negozi specifici si trova intorno ai 1000 euro. Dentro la cassetta potevano esserci al massimo 20 euro di monete».
«L’evento è accaduto con certezza verso il tardo pomeriggio di domenica 20 ottobre, quando molta gente era venuta per la festa della Castagna».
«Ho raccolto anche qualche informazione su chi potrebbe essere. Quasi con certezza sono stati dei ragazzi intorno ai 16 anni, che sono stati visti da alcune persone».
Don Virgilio: «Aiutatemi a ritrovare il pezzo rubato»
«Ciò che mi preme ora è ritrovare il pezzo portato via. Se qualcuno intravede questa cassetta di colore oro, mi avvisi per ricuperarla. Altrimenti riparare il candeliere ha un costo di qualche centinaio di euro».
«Ovviamente dispiace tanto dare queste notizie di cronaca, ma non vorrei che questo furto sia trattato con leggerezza e chi si comporta in questo modo pensi di essere con la coscienza in pace».
Parroco, don Virgilio
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli