Invasione di ratti in paese. Cittadina ne cattura 28 | MaremmaOggi Skip to content

Invasione di ratti in paese. Cittadina ne cattura 28

Dopo Montorsaio anche a Campagnatico l’invasione di ratti. I cittadini li catturano da soli. Cinelli interroga il sindaco: «In pericolo la salute pubblica»
Due ratti uccisi da cittadini a Campagnatico
Due ratti uccisi da cittadini a Campagnatico

CAMPAGNATICO. Fossero topolini di campagna, in fondo sarebbe normale. Ma questi sono ratti, belli grossi. L’allarme era stato lanciato a Montorsaio ma, da qualche tempo, le segnalazioni si moltiplicano anche a Campagnatico. È una vera e propria invasione.

Tanto che un consigliere di opposizione, Marco Cinelli, ha anche presentato un’interrogazione al sindaco Elismo Pesucci. Interrogazione protocollata lunedì 12, in attesa del prossimo consiglio.

Anche 28 ratti catturati da una cittadina

Le segnalazioni sono continue, sia da Montorsaio, che dalla zona di Mercatale, sia dal centro storico di Campagnatico.

Ci sono persone che si sono, ovviamente, arrangiate da sole. C’è chi ne ha catturati 10, chi 15. A Montorsaio una donna ha il poco invidiabile record di 28 ratti catturati.

Cinelli chiede al sindaco un intervento, a tutela della salute pubblica, di cui il sindaco è responsabile come recita il Tuel (Testo unico enti locali). Visto che topi e ratti sono portatori di molte malattie.

Inoltre si nutrono di sementi, lasciando escrementi ovunque. E quindi costringendo gli agricoltori a gettarne grandi quantità.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik