Successo per il meeting di vela a Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Successo per il meeting di vela a Castiglione

Nel fine settimana ben 144 atleti di 28 circoli si sono dati battaglia nelle acque di fronte al porto. Ottimi risultati per il Cvcp
Una partenza della regata foto di Daniela Chiesi
Una partenza della regata foto di Daniela Chiesi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il meeting della seconda zona Fiv, che si è tenuto a Castiglione della Pescaia, è stato un successo di partecipanti: ben 144 gli atleti arrivati in Maremma, con 28 circoli presenti da Toscana, Umbria e Liguria.

Due campi di regata e ben quattro classi a darsi battaglia

Il Meeting organizzato dal Club Velico Castiglione della Pescaia ha regalato sicuramente spettacolo, con le tante vele ben visibili anche dalla spiaggia.    

Due belle giornate intense, con venti tra i 5 e i 10 nodi, hanno consentito di disputare quattro prove per le classi Ilca e Open Skiff, tre per la classe Optimist e una per i windsurf Techno 293.

Gli atleti del Cvcp si sono fatti valere

Ottimi i risultati dei velisti del Cvcp. Irene Sardella ha vinto negli Ilca 4, Zoe Lunardi negli Optimist, Brando Beligni secondo negli Ilca 6 e Giulio Ferraro terzo negli Ilca 4.

Oltre al Cvcp c’è stata la collaborazione con il Circolo Nautico Maremma, di Waterworld e del Comune di Castiglione della Pescaia.

Alle premiazioni alla sede del club presente la sindaca Elena Nappi insieme al presidente del Cvcp Carlo Pistolesi, al suo vice Massimo Alboretti e al direttore sportivo Michele Tognozzi.

«Per noi è sempre un onore poter organizzare e ospitare eventi zonali del genere – ha detto il presidente del Cvcp Pistolesi – il nostro grazie va a tutti gli atleti, ai nostri soci e all’amministrazione comunale e alla sindaca Nappi per la sue presenza».

Il Meeting ha concluso la lunga stagione agonistica del Cvcp, che ha compreso anche la regata d’altura per i 50 anni dal giro del mondo a vela in solitario di Ambrogio Fogar.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik