FOLLONICA. Un sorriso contagioso che fa sembrare di conoscerla da sempre, gli occhi color nocciola che brillano quando ti stringe la mano e si presenta, modi gentili e una voce lieve che ti fanno sentire subito a casa: lei è Ilaria Alberti, titolare dell’agenzia immobiliare Albearia, in via Colombo 54/B, a Follonica, presente anche, con un punto vetrina, a Massa Marittima, in via Moncini, 9.
Un’anima pura, onesta e generosa, quella di Ilaria, ma anche coraggiosa, testarda e determinata che il sogno nel cassetto di fare l’agente immobiliare lo ha trasformato in realtà il 17 ottobre del 2020.
Albearia, “la sua creatura”, come la definisce lei stessa, non è solo un’agenzia immobiliare: è un progetto, un modo di lavorare, una realtà aziendale dove Ilaria si specchia ogni giorno e l’immagine che le ritorna indietro è esattamente la sua persona. Albearia è Ilaria e Ilaria è Albearia.
Albearia: radici per posare il presente e volare nel futuro
«Albearia è nata dal mio forte desiderio di costruire qualcosa di più di una semplice agenzia immobiliare – racconta – Ho voluto creare un luogo dove ogni casa possa raccontare una storia e ogni cliente si senta accolto e accompagnato in un viaggio unico».
Nel costruire il suo progetto, Ilaria non ha lasciato davvero niente al caso: ha scelto un colore che rappresentasse la sua agenzia, facendo ricadere la scelta sul color ottanio, particolare e definito, e un nome che esprimesse a pieno il suo sentire. Albearia, infatti, non è solo l’unione del suo nome e cognome, è anche la combinazione perfetta delle parole “albero” e “aria”, quindi radici e ali: elementi fondamentali che rispecchiano il valore di una casa. I progetti ti fanno mettere radici solide mentre le ali ti permettono di fare grandi sogni.
Una squadra vincente di giovani professionisti
Quattro anni fa, Ilaria ha aperto le porte della sua agenzia da sola, con il prezioso sostegno del marito Marco Vicisano, primo collaboratore e assistente tecnico, ma oggi al suo fianco c’è una squadra vincente di giovani professionisti che lavorano con passione e dedizione per portare avanti un grande obiettivo comune.
«Carmen Petrini, la nostra collaboratrice e segretaria, gestisce l’organizzazione con precisione e attenzione. – comincia a raccontare Ilaria – Federico Berardi, il mio braccio destro, è responsabile della parte commerciale e delle vendite, garantendo un servizio impeccabile e personalizzato. Elias Luti è il nostro talentuoso fotografo di interni e video maker, ma si occupa anche delle acquisizioni nelle zone di Massa Marittima e dintorni», prosegue Ilaria.
Poi il suo sguardo si illumina, il cuore si riempie di orgoglio e presenta le sue figlie, anche loro figure indispensabili all’interno del progetto Albearia: «Benedetta Vicisano, la mia seconda figlia, è la nostra supervisore meticolosa, si dedica all’analisi e al controllo gestionale, assicurando che ogni dettaglio sia perfettamente in ordine. – racconta – mentre Martina Vicisano, la primogenita, è la nostra homestager interna: è lei che dona nuova vita agli spazi con il suo tocco creativo e sempre lei che gestisce i nostri canali social».
no images were found
Home staging, open house, video emozionali: Albearia vuole guidare il mercato
Albearia, da subito infatti, ha voluto distinguersi nel settore immobiliare per essere un’agenzia all’avanguardia, che cavalca innovazioni, cambiamenti, che desidera offrire al cliente un servizio rivoluzionario.
L’home staging, servizio che Ilaria ha cominciato ad offrire fin da subito, ha fatto di Albearia una pioniera del settore ed oggi è divenuto, senza dubbio, uno dei suoi punti di forza. Questa tecnica di marketing consiste nella messa in scena degli ambienti domestici di un immobile in vendita, attraverso un allestimento studiato per attrarre il maggior numero di potenziali acquirenti, conducendo una trattativa rapida e arrivando a vendere l’immobile al miglior prezzo.
«Il nostro obiettivo è quello di valorizzare ogni casa prima della vendita – spiega Ilaria – arredandola e allestendola per darle una seconda vita, come se le facessimo indossare il suo abito migliore. Ci crediamo tanto in questo servizio e negli anni ci abbiamo investito e continueremo a farlo».
Accanto al servizio di home staging, Ilaria e il suo team, sono stati i primi nella nostra zona ad introdurre video emozionali professionali e sempre i primi ad organizzare open house: «Albearia è un’agenzia che non si accontenta di seguire il mercato, Albearia il mercato vuole guidarlo, offrendo soluzioni innovative che fanno la differenza», specifica Ilaria.
Una comunicazione all’avanguardia
Un’innovazione nei servizi, insomma, quella di Ilaria, che si rispecchia anche nella comunicazione: se Albearia è stata una delle prime agenzie su Follonica ad allestire i pannelli luminosi per gli immobili, al posto degli annunci di carta, la vera differenza l’ha fatta la sua comunicazione social. Un canale, quest’ultimo, aperto ancora prima della data di nascita dell’agenzia, sempre aggiornato, con foto professionali, dove l’agenzia si presenta e comunica in modo giornaliero e costante, sperimentando format sempre diversi, alla ricerca della chiave vincente.
La cura degli immobili va ovviamente di pari passo con la cura del cliente. «Ogni cliente per noi è unico ed unica deve essere l’esperienza che vive con noi. – racconta Ilaria – Ogni casa, ogni richiesta, ogni sogno viene trattato con la massima attenzione in modo che ogni acquisto ed ogni vendita si trasformino in un successo».
Per Ilaria i rapporti umani sono al primo posto
Albearia da valore agli immobili, quindi, ma anche ai rapporti umani. Perché comprare casa è un passaggio importante nella vita di ognuno, un traguardo che è anche una partenza, il risultato di grandi sacrifici e il preludio a nuovi progetti ed avere a fianco, in questo momento così importante, dei professionisti empatici, onesti e professionali come Ilaria e il suo team è senza dubbio una fortuna.
https://www.facebook.com/AlbeariaImmobiliare
https://www.instagram.com/albearia_immobiliare/
https://www.instagram.com/albearia_immobiliare/
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli