GROSSETO. Ha sentito il rumore degli spari provenire dallo stabile abbandonato in via Lago Maggiore e ha chiamato i carabinieri. Un palazzo che è stato occupato abusivamente più e più volte nel corso del tempo e la presenza di sbandati e senza tetto, è stata segnalata spesso alle forze dell’ordine.
Il blitz nel palazzo abbandonato
La struttura è sotto sequestro. Le pattuglie dei carabinieri sono intervenute appena ricevuta la segnalazione e sono entrate all’interno dello stabile: i militari non hanno trovato segni di spari, né persone ferite da colpi di arma da fuoco ma quattro giovani stranieri che avevano sistemato le loro cose. Avevano creato un bivacco abusivo nell’edificio abbandonato.
Portati in caserma per l’identificazione, è emerso che tre di loro, maggiorenni, erano irregolari sul territorio. I tre giovani, tutti di origini tunisine, sono stati espulsi e accompagnati al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Milo, in provincia di Trapani. Il quarto ragazzo, un minorenne, è stato affidato ai servizi sociali.
A tutti e quattro è stata contestata la violazione dei sigilli (l’immobile è sotto sequestro) e il reato di false generalità a un pubblico ufficiale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli