- Questo evento è passato.
Girogustando fa tappa a Casa Livia
15 Ottobre @ 20:30 - 23:59
GROSSETO. Gli eventi enogastronomici di Girogustando girano tutta la Maremma e puntano a promuovere i ristoranti e le botteghe che utilizzano i prodotti del territorio. Il tutto sarà accompagnato dai vini delle aziende Puro Vino di Montiano e I Lecci di Scansano.
L’appuntamento per la cena a quattro mani è martedì 15 ottobre alle 20.30 al ristorante Casa Livia di Grosseto. Gli ospiti arrivano dal Branduccio di Buonconvento, che si trova a Siena.
Il menu
Il menu è composto da 5 portate e comprende due antipasti, un magnum di baccalà in crosta di pane e salsa di patate allo zafferano e la giardiniera di mare, melograno, uova di salmone, maionese di polpo e julienne di verdure al vapore. Il primo piatto sono i bottoni di pasta fresca al polpo con chips di zucca e cavolo nero.
Il secondo piatto, invece, è un duetto di tataki di tonno su salsa alle olive verdi, cipolla di Tropea, finocchio selvatico e il nostro panino col lapredotto, salsa verde e salsa piccante. Infine il dolce si chiama delizia al limone di Amalfi.
La cena costa 50 euro e per prenotare basta chiamare il 340 798 1595.