Addio al sushi di qualità, chiude Amore e Capoeira | MaremmaOggi Skip to content

Addio al sushi di qualità, chiude Amore e Capoeira

Dopo 5 anni chiude Amore e Capoeira, il locale brasiliano in via Sordi. Perla: «Purtroppo Grosseto preferisce la quantità alla qualità». I dipendenti restano tutti
Due immagini di Amore e Capoeira che domenica 13 apre per l'ultimo giorno. Poi si sposta a Viareggio
Angelo Perla e due immagini di Amore e Capoeira che domenica 13 apre per l’ultimo giorno. Poi si sposta a Viareggio

GROSSETO. Dopo 5 anni chiude Amore e Capoeira, il locale dei titolari del Porca Vacca, Michele Barracu e Angelo Perla, in via Sordi, accanto alla palestra Life. L’annuncio è stato messo dai titolari sulla propria pagina Facebook.

«Avviso importante per tutti i clienti di Amore Capoeira. Dopo cinque anni è arrivato il momento di cambiare il nostro progetto. Domenica 13 ottobre si concluderà l’avventura di Amore Capoeira. Ci teniamo a ringraziarvi in maniera calorosa per averci supportato per tuti questi anni e vi informiamo di continuare a seguirci perché il nostro viaggio continuerà prossimamente a Viareggio! Per sempre sua cor e seu gusto».

Perla: «Progetto esaurito, Grosseto preferisce la quantità alla qualità»

La decisione arriva dopo 5 anni, durante i quali il ristorante ha offerto grandi serate, sia all’aperitivo che a cena, con un menu molto particolare, sushi rivisitato con toni brasiliani, pesce crudo, cantina molto fornita, servizio di qualità.

Ma ora il progetto è chiuso, anche se proseguirà, molto simile, a Viareggio.

«Purtroppo il progetto è esaurito – ci dice Angelo Perla -. Dopo 5 anni ha perso la sua spinta iniziale e, sarà anche il momento di crisi per tutti, a Grosseto il sushi si preferisce mangiarlo dagli “All you can eat”, spesso gestiti da cinesi. Ce ne sono già tanti, un altro sta aprendo davanti al Porca vacca, sarà il decimo. Si preferisce la quantità alla qualità e noi stavamo facendo molta fatica. Alla fine abbiamo deciso di chiudere».

Tutti i dipendenti restano

Una cosa, però, è certa, nessun dipendente andrà a casa.

«Chiudiamo anche perché così riusciamo a mantenere l’occupazione. Non mando via nessuno. Una parte dei dipendenti li reimpieghiamo nei bar che ho in città (Mimì e Cocò in centro, Lulù allo Jannella, il Lulù Green in viale Uranio e l’Olimpico in via Brigate Partigiane, ndr), altri li porto con me per le nuove aperture».

Il progetto Amore e Capoeira si sposta a Viareggio.

«Apriamo in Versilia, sarà una churrascaria, in sostanza una sorta di steak house brasiliana, con carne alla brace e sushi di carne. Spero che i miei clienti affezionati maremmani ci vengano a trovare anche lì».

Per il momento la proprietà dei locali non ha ancora trovato una nuova gestione.

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik