«Ho scoperto che mi hai tradito, ecco le foto» | MaremmaOggi Skip to content

«Ho scoperto che mi hai tradito, ecco le foto»

Il cartello è apparso in più parti di via Aquileia ma il Qr code dove ci dovrebbero essere le prove del tradimento rimanda al sito di un fotografo
Il cartello del presunto tradimento comparso in via Aquileia
Il cartello comparso in via Aquileia

GROSSETO. Che si sia trattato di un’operazione di marketing o di uno scherzo, potrebbero essere entrambi ben riusciti. Perché il cartello comparso lunedì 7 ottobre in via Aquileia, con tanto di Qr code da inquadrare per scoprire le prove di un tradimento, è stato notato da diverse persone. Che, c’è da giurarci, hanno subito preso il cellulare in mano per inquadrare il codice e vedere cosa aveva combinato il destinatario dell’avviso. 

«Filippo, ho scoperto che mi hai tradito e ora farò vedere a tutti le foto che ho trovato sul tuo telefono», c’è scritto sul foglio appeso davanti a diversi numeri civici della via che un lettore di MaremmaOggi ha inviato alla nostra redazione.

Pubblicità o scherzo?

Sotto alla prima frase c’è poi riportato un Qr code che dovrebbe contenere le foto del tradimento. Seguito da un avvertimento: «E non ti azzardare a fare pace – si legge – è finita». 

Inquadrando il Qr Code, però, si arriva a un sito Internet di fotografie, dove ci sono panorami mozzafiato e scatti realizzati in giro per il mondo. Nessuna prova del tradimento di Filippo, insomma.

Forse uno scherzo o forse una trovata per aumentare le visualizzazioni della pagina web. In entrambi i casi, sicuramente ben riuscita.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik