Serie D, il FolGav si butta via ed è sconfitto | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav si butta via ed è sconfitto

Al Malservisi-Matteini i maremmani giocano una gara incolore e il Flaminia Civitacastellana vince per 2-1. Il capitano Lo Sicco portato via in barella
FolGav-Flaminia Civitastellana 1-2

BAGNO DI GAVORRANO. Gara incolore per il FolGav: al Malservisi-Matteini, nella quinta giornata del campionato di serie D, i minerari di Masi si devono arrendere per 2-1 contro un volitivo Flaminia Civitacastellana dell’ex tecnico Nofri Onofri. A dire la verità dopo un primo tempo davvero scialbo, con la rete del vantaggio laziale nel finale di tempo, nella ripresa i biancorossoblù hanno giocato meglio, raggiungendo il pari. Poi però uno scontro sulla trequarti fra Benedetti e Lo Sicco, ha permesso a Sirbu di andare ancora in rete per il definitivo 2-1. Nell’azione proprio il capitano dei minerari Lo Sicco è stato costretto ad uscire in barella per un trauma facciale allo zigomo, e trasportato dalla Croce Rossa al pronto soccorso.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Antonini; Morelli (41’ D’Agata), Brunetti, Scartoni (57’ Morgantini); Kondaj, Marino, Lo Sicco (88’ Pignat), Grifoni (57’ Karnezo); Zini (57’ D’Este), Tatti; Pino. A disposizione Romano, Scartabelli, Cret, Calvi. All. Marco Masi.

FLAMINIA CIVITACASTELLANA (4312): De Fazio; Igini, Lo Zito, Borgo, Zanchi; Malaccari, Benedetti, Mariani; Casoli; Alagia (76’ Celentano), Sirbu. A disposizione Faralli, Massaccesi, Bonifazi, Mazzon, Paun, Generali, Rossi, Mattei. All. Federico Nofri Onofri.

ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli; assistenti Mario Scala e Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia.

RETI: 44’ Sirbu (FCC), 78’ rig. Lo Sicco (FG), 83’ Sirbu (FCC)

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Franco Chimenti, presidente della Federgolf, ma nel 1986 anche presidente della Lazio; campo in ottime condizioni; recupero pt 1’, st 7’; angoli 2-3; ammoniti Lo Sicco, Zini, Kondaj, Borgo.

La rivoluzione del mister

Il tecnico del FolGav cambia formazione. Fuori Sauore per infortunio, in panchina vanno Pignat e D’Este (autore di tre gol nelle ultime uscite), ma anche D’Agata e Karnezo. Insomma una vera rivoluzione. Il Flaminia Civita Castellana entra subito in partita, anche se al primo minuto il FolGav si mangia il vantaggio. Contropiede di Zini che entra in area, poi la sfera arriva a Pino che da buona posizione spara a lato. I maremmani in pratica per tutta la prima frazione non si faranno più vedere dalle parti di De Fazio. Gli ospiti prendono coraggio. Al 18’ l’ex Alagia, ispirato, ci prova da fuori non inquadrando la porta. Poi è la volta di Sirbu a mettersi in moto: da sinistra penetra in area ma il rasoterra è preda di Antonini. Al 41’ si fa male Morelli (probabile stiramento), entra D’Agata. Due minuti dopo Igini di testa impegna alla deviazione in angolo Antonini. E dalla bandierina di sinistra Sirbu crossa basso sul primo palo: l’indecisione tra Zini e il portiere è evidente con la palla che s’insacca per l’1-0 laziale.

Botta, risposta e proteste nella ripresa

Ad inizio del secondo tempo il FolGav sembra più deciso, anche se la partita non decolla: il Flaminia Civita Castellana si chiude bene nella propria metà campo e cerca di ripartite in contropiede. Quasi allo scoccare dell’ora di gioco Masi rivoluziona ancora la squadra. Lo Sicco al 61’ ci prova da lontano, chiamando alla parata in tuffo in angolo De Fazio. Al 67’ è la volta dell’FCC: punizione dal limite di Zanchi, alta sul fondo. Al 77’ il FolGav la pareggia. D’Este trova il corridoio giusto per lo scatto di Pino, che viene steso da dietro da Borgo che si becca il giallo. Dal dischetto Lo Sicco non lascia scampo a De Fazio, 1-1. Il FolGav ci crede ma all’83’ gli ospiti tornano in vantaggio. Lo Sicco cerca di controllare il pallone sulla sua tre quarti: Benedetti arriva di rincorsa e lo travolge. L’arbitro fra lo stupore generale lascia proseguire l’azione e Sirbu taglia la difesa da destra verso sinistra, entra in area e con un morbido pallonetto supera Antonini in uscita, 2-1. Vane le proteste maremmane. Lo Sicco è addirittura costretto ad uscire, dopo i soccorsi dei sanitari minerari, caricato sulla barella e poi portato al pronto soccorso. I maremmani non riescono più a recuperare, per il primo stop stagionale.          

I risultati della 5° giornata

Domenica 6 ottobre
Aquila Montevarchi Poggibonsi 2-1
Fezzanese Figline 1-0
FollonicaGavorrano Flaminia Civitacastellana 1-2
Ghiviborgo Orvietana 1-2
Grosseto Sangiovannese 2-0
Ostia Mare Lido Terranuova Traiana 1-1
San Donato Tavarnelle Livorno 0-0
Siena Seravezza Pozzi 3-2
Sporting Club Trestina Fulgens Foligno 3-2

La classifica

Punti Gare  
13 5 Siena
11 5 Livorno
9 5 Orvietana
8 5 Seravezza Pozzi
7 5 Ostia Mare Lido
7 5 Grosseto
7 5 Fulges Foligno
7 5 Poggibonsi
7 5 Aquila Montevarchi
7 5 Ghiviborgo
6 5 FollonicaGavorrano
6 5 Terranuova Traiana
6 5 Figline
5 5 Flaminia Ci.Castellana
5 5 Sc Trestina
4 5 Fezzanese
4 5 Sangiovannese
2 5 S. Donato Tavarnelle

Il programma della 6 giornata

Domenica 6 ottobre
Fulgens Foligno FollonicaGavorrano  
Figline Sporting Club Trestina  
Flaminia Civitacastellana Ghiviborgo  
Livorno Ostia Mare Lido  
Orvietana Siena  
Poggibonsi San Donato Tavarnelle  
Sangiovannese Fezzanese  
Seravezza Pozzi Aquila Montevarchi  
Terranuova Traiana Grosseto  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik