Asl Sud Est, Antonio D'Urso lascia e va a Trento | MaremmaOggi Skip to content

Asl Sud Est, Antonio D’Urso lascia e va a Trento

Antonio D’Urso lascia la direzione generale dell’Asl e va a Trento. Ora la Regione deve nominare il sostituto
Il dg dell'Asl sudest, Antonio D'Urso
Antonio D’Urso

GROSSETO. Antonio D’Urso lascia la Asl Sud Est. Proprio oggi, 4 ottobre, la provincia autonoma di Trento ha annunciato la sua nomina a dirigente  generale del Dipartimento salute e politiche sociali.

La decisione è stata presa dalla giunta nella seduta odierna dopo aver analizzato la documentazione prodotta dal nucleo di valutazione dei dirigenti. Il bando di avviso per la selezione del nuovo dirigente generale era stato pubblicato nel maggio scorso e D’Urso ha partecipato.

L’esito è stato favorevole a D’Urso che così dopo 5 anni lascia Arezzo, Siena e Grosseto.

Adesso la palla passa nelle mani della Regione, che deve nominare il suo sostituto.

Fugatti (Trento): «Figura di esperienza consolidata»

«Nell’individuazione del nuovo dirigente sono state particolarmente apprezzate alcune caratteristiche professionali di rilievo. Anzitutto, l’esperienza consolidata alla guida di organismi sanitari complessi, che ne dimostra la capacità gestionale e organizzativa. A questa si aggiunge la conoscenza delle relazioni con il mondo accademico, fondamentale per il continuo sviluppo e l’innovazione nel settore sanitario, oltre a una notevole competenza nelle dinamiche legate alla progettazione e realizzazione di nuovi complessi ospedalieri, fattore cruciale per affrontare le sfide future della sanità trentina», è il commento del presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

«Abbiamo aggiunto un tassello fondamentale nel processo di riorganizzazione del nostro settore – dice l’assessore alla salute e politiche sociali Mario Tonina -. Il dottor Antonio D’Urso è una figura di elevato profilo, con molteplici esperienze alla direzione di Aziende sanitarie italiane: con il suo arrivo contiamo di imprimere un’ulteriore accelerazione nell’affrontare e risolvere i nodi più urgenti che riguardano un settore così delicato e strategico come quello socio sanitario e di lavorare verso quella integrazione fra territorio, sistema sanitario e ricerca universitaria come richiesto dalla nascita della nuova Asuit, l’Azienda sanitaria universitaria integrata territoriale».

D’Urso era all’Asl Sud Est dal 2019, dopo 4 anni a Sassari.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik