PlanetRiders compie 25 anni in settimana bianca | MaremmaOggi Skip to content

PlanetRiders compie 25 anni in settimana bianca

Qualità, attenzione al dettaglio e tanta passione: questa è la ricetta che ha portato il negozio di streetwear ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di questo stile. Dal 5 al 12 gennaio la festa è a Sestiere
Da sinistra: Francesco Grassi e Gabriele Mele
Da sinistra: Francesco Grassi e Gabriele Mele

GROSSETO. Streetwear, abbigliamento tecnico per surf, snowboard e skate e 25 anni di passione: così si può definire il PlanetRiders. Il negozio è un punto di riferimento per lo streetwear di tutta la città e accontenta i clienti di tutte le età, dai 14enni ai 60enni.

Per festeggiare il compleanno del negozio, il titolare Gabriele Mele ha deciso di farlo in un modo che esprime la sua attività: una settimana bianca di 7 giorni a Sestiere. Evento che organizza tutti gli anni e che accoglie tutti gli appassionati di sci e snowboard, con oltre 400 chilometri di discese.

L’essenza di PlanetRiders va oltre la semplice vendita di abbigliamento: è un luogo dove ogni cliente può sentirsi seguito e accolto con attenzione e garbo. La stessa cura che caratterizza il negozio si riflette anche nell’organizzazione della settimana bianca, un appuntamento ormai consolidato e apprezzato da clienti provenienti da tutta Italia.

Esperienze uniche sulla neve

Discese strepitose e adrenaliniche, con una vista mozzafiato: così può essere descritto Sestiere, una delle mete sciistiche più rinomate d’Italia. La settimana bianca organizzata dal Planet Riders è quella che va dal 5 al 12 gennaio 2025 e regalerà emozioni e avventure uniche per gli appassionati di snowboard, sci e di tutti gli sport da praticare sulla neve.

Tutto questo anche grazie alla collaborazione con lo Chalet Weal e ai suoi proprietari, esperti di freeride. 

La settimana bianca prevede 7 notti in trilocali, accoglienti e comodi, adatti per riposarsi dopo una giornata estenuante sulla neve, con uno skipass valido per 6 giorni. Gli appartamenti sono adatti a 4 persone. Inoltre è prevista anche una cena in baita, da raggiungere con il gatto delle nevi o motoslitte, in modo da poter scendere a valle sotto la guida di esperti maestri di notte.

Per più temerari, che cercano esperienze ancora più adrenaliniche, in programma ci sono anche uscite in freeride, per conoscere e affrontare i pendii più selvaggi. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà Biba, maestra di snowboard e guida locale. Lei accompagnerà i gruppi sulle piste, con la sua passione ed entusiasmo che la contraddistinguono.

Infine ci sono convenzioni speciali per il noleggio di attrezzature e sconti nei locali di Sestiere. Il tutto costa 550 euro a persona.

Con il supporto di amici come Marco Barcelli, proprietario del Caffè Ricasoli di Grosseto, e di tanti altri appassionati di freeride, le settimane bianche organizzate da PlanetRiders sono diventate un appuntamento fisso, spesso con così tante richieste da dover replicare l’evento per accontentare tutti. L’evento è organizzato in collaborazione con Maremmachevacanza.

PlanetRiders: 25 anni di stile e passione

Lo streetwear è uno stile che affascina quasi tutte le generazioni, non importa l’età, anche perché tutti vorrebbero un capo di stile, di qualità, resistente e comodo. Questo modo di vestire è nato fra gli anni ’70 e ’80 e da allora ha rappresentato molte generazioni appartenenti alle subculture punk, hip-hop e dello skate

A Grosseto lo streetwear si trova al PlanetRiders, che in 25 anni è diventato un punto di riferimento per chi ama questo stile. Oltre che per gli appassionati di skate, snowboard e surf. Sport che sono l’incarnazioni dello streetwear

L'interno del Planet Riders
L’interno del Planet Riders

I marchi come Volcom, Carhartt WIP e Obey, sono solo alcune istituzioni dello streetwear che si trovano nel negozio grossetano. Ma quello che caratterizza di più il PlanetRiders sono sicuramente la qualità, l’attenzioni alle tendenze del mercato e l’accoglienza che si riceve in negozio. Ed è questo che lo ha reso un punto di riferimento per molti clienti ed appassionati, che comprende fasce d’età dai 14 ai 30 anni, ma anche uomini e donne di 60anni.


CONTATTI

Via Manetti 2, Grosseto

planetriders

Planet Riders

0564 418585

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik