CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Da qualche giorno è stato riaperto l’ufficio postale a Castiglione della Pescaia, dopo una primavera e un’estate di lavori di ristrutturazione.
Il progetto di restyling dell’ufficio costruito negli anni Ottanta, era iniziato a febbraio, e per tutta l’estate appunto, i disagi per l’utenza sono stati evidenti: il “nuovo ufficio” infatti, era stato collocato all’interno di un container, proprio alle spalle della struttura in restauro. I cittadini però, sono stati costretti a fare la fila fuori, praticamente in mezzo alla strada e sotto il sole cocente.
Quasi otto mesi dunque per finire la ristrutturazione, in particolare per togliere l’amianto, comunque in ritardo sui tempi previsti: era stato accennato che i lavori sarebbero terminati a luglio.
L’ufficio postale a prima vista sembra più piccolo rispetto al passato: nuovo bancone per gli sportelli e una zona per parlare con gli operatori finanziari. Non tutto sembra ancora a regime, come il biglietto per la prenotazione per fare le operazioni.
A quanto pare i restanti locali della struttura, che comprende anche un’ampia area al primo piano, dovrebbero essere affittati sempre per l’utilizzo come uffici.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli