GROSSETO. Se si sia trattato di un’aggressione mirata o se invece è scoppiata una rissa, lo stabiliranno gli agenti della questura, che dalle prime ore di domenica 29 settembre stanno cercando di ricostruire quello che è successo.
I dati di fatto sono pochi: un ragazzo di 19 anni sarebbe stato aggredito in centro. Il fatto sarebbe avvenuto dopo l’altra aggressione, sulle Mura.
Il giovane soccorso poco dopo, è stato portato alle Scotte di Siena con una profonda ferita a un occhio, che ha fatto preoccupare i sanitari. Il ragazzo ha una lesione alla retina e l’orbita dell’occhio fratturata.
Vandali scatenati, identificazione in corso
Musica nelle piazze, vernissage, mostre fotografiche all’aperto. Sabato 28 settembre la città ha mostrato, fino a mezzanotte, il suo volto più bello. Tante le persone in centro, uscite da casa per godersi lo spettacolo a cielo aperto dedicato agli anni Settanta.
Quando però la musica è finita, tutto è tonato come sempre, nonostante i controlli delle forze dell’ordine, presenti in borghese e in divisa in città.
Prima c’è stata l’aggressione sulle Mura, poi è scoppiato il caos tra piazza Martiri d’Istria e via Garibaldi, con un gruppetto di vandali che, alle 3 del mattino, ha cominciato a lanciare le sedie e i tavoli del Movida. Gli agenti della questura, intervenuti appena ricevuto l’allarme, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ora stanno procedendo con l’identificazione dei vandali. Immagini delle videocamere che sono state acquisite anche nel caso del ragazzino ferito, che è stato poi portato alle Scotte.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli