Bloccato mentre ruba bottiglie di whisky al Conad, uomo denunciato | MaremmaOggi Skip to content

Bloccato mentre ruba bottiglie di whisky al Conad, uomo denunciato

L’uomo è stato notato dentro al negozio Conad mentre prendeva le bottiglie di whisky, poi è stato fermato quando usciva senza pagare
Il supermercato Conad di via Senegal e le bottiglie di whisky rubate
Il supermercato Conad di via Senegal e le bottiglie di whisky rubate

GROSSETO. Ci sono furti e furti nei supermercati, anche se, va detto, sempre reati sono. C’è chi ruba perché ha fame e non ha soldi. E magari nella spesa “sottratta” ci trovi il pane, gli affettati, la frutta. Sei sempre a rischio denuncia, e Conad ha scelto di denunciare chiunque tenti di rubare, ma magari sei umanamente più comprensibile

Ma se rubi 4 bottiglie di whisky, difficile pensare che ci sia una necessità. C’è solo voglia di passare qualche ora alternativa, senza pagare.

È il caso di quanto successo all’ora di pranzo di sabato 28 settembre, quando un uomo di un paese dell’Est Europa ha tentato di rubare oltre 100 euro di liquori al Conad di Grosseto in via Senegal.

«Probabilmente non ha avuto modo di leggere i numerosi avvisi che costantemente vengono pubblicati sui giornali grossetani» dichiarano dall’azienda.

Notato nel negozio mentre prendeva le bottiglie

Infatti l’uomo è stato notato già mentre prendeva le bottiglie. E poi fermato quando ha tentato di uscire senza pagare.

Infatti i sistemi antifurto di ultimissima generazione installati i tutte le attività Conad di Grosseto non consentono di poter effettuare nessun tipo di furto.

Ne è prova il fatto che vengono con molta frequenza immediatamente scoperti i ladri i quali, come da disposizione aziendale, vengono immediatamente denunciati alla pubblica autorità.

«Questa linea di condotta, e cioè di denunciare sempre, è stata concordata direttamente con le forze di polizia – dichiarano sempre dall’azienda -. È vero infatti che la 1ª è la 2ª denuncia il più delle volte si risolvono con un nulla di fatto ma alla 3ª il giudice va a recuperare anche le due precedenti prendendo dei provvedimenti conseguenti».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik