MONTE AMIATA. Sul Monte Amiata sta per abbattersi un altro problema legato alla mancanza dei medici base. Infatti ad Arcidosso e Castel del Piano sono previsti un trasferimento e un pensionamento di due medici.
I sindaci dei due paesi, Jacopo Marini di Arcidosso e Cinzia Pieraccini di Castel del Piano, chiedono soluzioni all’Asl e alla Regione.
I primi cittadini: «Chiediamo risposte concrete e tempestive»
Il Monte Amiata rischia di perdere due medici base e la capacità di garantire servizi essenziali.
«Siamo allertati e mobilitati per sollecitare l’Asl a darci risposte e una soluzione concreta a questo problema – dicono Marini e Pieraccini – Queste criticità rischiano di essere croniche per il territorio amiatino. Abbiamo già chiesto un incontro alla Regione, per cercare delle soluzioni a questo problema».
Il rischio è quello di avere cittadini di serie A e di serie B.
«Noi possiamo fare ben poco, ma la nostra iniziativa politica sarà forte e se necessario mobiliteremo la popolazione – dicono i primi cittadini – Se vogliamo valorizzare le aree interne i servizi essenziali, come la sanità, devono essere garantiti. La conseguenza a questa situazione sarà lo spopolamento del nostro territorio».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli