- Questo evento è passato.
I segreti del vino nell’open day di Onav
2 Ottobre @ 18:00 - 20:30
GROSSETO. Arriva l’open day gratuito per conoscere il corso Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino. Con il corso è possibile imparare a valutare in maniera professionale il vino e a comunicare le sue sensazioni organolettiche.
Imparare ad assaggiare il vino nel giusto modo è essenziale per comprenderlo al meglio, come un vero professionista . L’appuntamento è martedì 2 ottobre dalle 18 alle 20.30 nella sede della Pro loco di Grosseto.
Il diploma di assaggiatore
Alla fine del corso i docenti, dopo il superamento di un esame, consegneranno un diploma di assaggiatore di vino riconosciuto dal ministero delle politiche agricole e forestali. Inoltre i partecipanti promossi saranno iscritti all’albo degli assaggiatori.
La formazione del corso è piuttosto tecnica e offre molti sbocchi lavorativi. Insomma si conquista la possibilità di lavorare per il riconoscimento delle Doc e Docg e anche per le guide che valutano i vini.
Durante l’open day è possibile conoscere e confrontarsi con i docenti del corso, che inizia i 14 ottobre a Grosseto, in via Giordania. Chi parteciperà al corso potrà imparare a conoscere e comunicare il vino, con le sue caratteristiche, peculiarità e sapori. Il corso è aperto a tutti, anche a chi vuole iniziare a conoscere il mondo del vino.
Per le prenotazioni basta chiamare Claudia Bizzarri al 328 4120980.