Le rubano la borsa mentre è in auto dopo la spesa. Il trucco del vetro | MaremmaOggi Skip to content

Le rubano la borsa mentre è in auto dopo la spesa. Il trucco del vetro

Vittima la moglie del presidente della Pro loco: «Mi hanno bussato al vetro, mi sono voltata e in un attimo la borsa è sparita». Molti casi in città
I ladri hanno usato un trucco per distrarre la donna e rubare la borsa dall'auto
I ladri hanno usato un trucco per distrarre la donna e rubare la borsa dall’auto

GROSSETO. Le hanno rubato la borsa dal sedile anteriore, mentre lei era al telefono. Dopo aver fatto la spesa, nel parcheggio del supermercato. Con un trucco che, negli ultimi giorni, sta facendo moltissime vittime in città.

La vittima del furto è Morena Bigiarini, moglie del dottor Andrea Bramerini, presidente della Pro loco.

Nella borsa aveva un po’ di soldi, i documenti, le carte di credito. E per fortuna con le carte di credito, come purtroppo molti fanno, non c’erano anche i Pin… Perché sennò il danno sarebbe stato assai più grosso.

Il trucco del vetro, come funziona

Erano più o meno le 10 di oggi, lunedì 23 settembre, quando la signora è uscita, con la spesa, dal supermercato. L’ha appoggiata dietro e ha messo la borsa sul sedile anteriore. Era ferma, peraltro al telefono con il marito. Quando un uomo, accento dell’est, le ha bussato al vetro.

«Mi sono sentita bussare al vetro – racconta – e istintivamente mi sono voltata a sinistra. Un uomo, accento dell’est, mi ha detto che forse avevo la gomma posteriore sgonfia. Mi sono voltata ancora di più per guardare. Ma mi pareva tutto a posto e l’uomo si è allontanato».

A quel punto la signora ha messo in moto e ha visto che il cruscotto le indicava che la porta anteriore sinistra era aperta.

«Strano, perché non l’avevo aperta. A quel punto ho capito tutto, purtroppo – prosegue -. Mentre mi voltavo a sinistra un complice dell’uomo che mi aveva bussato, ha aperto la portiera anteriore destra, ha preso la borsa e l’ha chiusa appoggiandola appena, senza fare rumore. Quando mi sono accorta che la borsa non c’era più, i due erano spariti».

Molti casi come questo a Grosseto

Morena ha fatto denuncia ai carabinieri.

«Mi hanno detto che di casi come questi ne stanno succedendo parecchi a Grosseto. Il consiglio è, appena entrati in auto, di bloccare le portiere. Perché se uno bussa viene d’istinto di voltarsi. E basta un attimo perché la borsa sparisca. E, ovviamente, mai avere l’imprudenza di tenere il Pin delle carte insieme alle carte stesse. Pare impossibile, ma molti lo fanno. E se i ladri se ne accorgono vanno subito a prelevare».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik