PAGANICO. Venerdì 20 settembre la strada statale 223, che collega Grosseto a Siena, sarà chiusa per mezz’ora.
Tra le 6.15 e le 6.45 la strada sarà chiusa vicino a Paganico in entrambe le direzioni, per consentire alcune operazioni per i lavori di ampliamento a quattro corsie del tratto Lampugnano-Civitella. L’intervento è di riprofilatura del versante roccioso, attraverso con alcune cariche esplosive.
Le deviazioni e i lavori in programma
Gli automobilisti che guidano in direzione Siena dovranno uscire allo svincolo di Civitella Marittima. Poi proseguiranno sulla strada secondaria per Roccastrada, Monticiano e rientreranno sulla strada statale 223 al bivio per San Lorenzo a Merse. Mentre per il traffico in direzione Grosseto l’uscita consigliata è al bivio per San Lorenzo a Merse e prosecuzione sulla strada secondaria per Monticiano, Roccastrada e rientreranno sulla strada statale 223 allo svincolo di Civitella Marittima.
Gli interventi comprendono 8 viadotti, di cui cinque da realizzare e tre esistenti da rinnovare, per una lunghezza complessiva di 1,8 km. E anche due gallerie, di cui una da realizzare e una da adeguare, per un totale di 550 metri.
I lavori termineranno entro la fine del 2026.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli