La Fibs cambia i vertici. Un grossetano è in lizza | MaremmaOggi Skip to content

La Fibs cambia i vertici. Un grossetano è in lizza

Marco Mazzieri ha giocato oltre mille partite in Serie A e ha avuto una brillante carriera come scout negli Stati Uniti. Oggi potrebbe diventare il presidente della Federazione italiana baseball e softball
Marco Mazzieri
Marco Mazzieri

GROSSETO. Nato a Grosseto e cresciuto nelle squadre di baseball della città, per poi diventare uno dei migliori giocatori di nella storia del baseball italiano. Ha disputato oltre mille partite in Serie A e ha collezionato 73 convocazioni in Nazionale. Questa è la carriera di Marco Mazzieri, che potrebbe coronarsi con la vittoria delle elezioni per diventare presidente della Federazione italiana baseball e softball, Fibs.

«Sono davvero onorato di ricevere il supporto della Iabf, Italian american baseball foundation per la mia candidatura alla presidenza della FibsS. Credo fermamente che la federazione debba tornare a svolgere un ruolo sempre più rilevante nel panorama internazionale – dice Mazzieri – Un compito che ha trascurato negli ultimi anni. Per questo è necessario un deciso cambio di passo, aprendo a un confronto sempre più ampio con Paesi, movimenti e organizzazioni europee e mondiali».

Iabf sostiene il grossetano

La fondazione italo-americana è una realtà di livello internazionale, conosciuta e apprezzata da tutto il mondo del baseball e Mazzieri è felice di avere il loro sostegno. 

«Il loro aiuto e supporto ai numerosi giocatori italiani che sognano di giocare oltreoceano continua a essere estremamente prezioso, porta un contributo importante a livello di visibilità e di gioco – dice Mazzieri – Sono felice che per le elezioni federali abbiano deciso di sostenere me e non il presidente uscente. Probabilmente hanno capito che la mia visione e quella del gruppo ‘Conto pieno 2024’ è quella giusta per il rilancio del nostro movimento».

Per Mazzieri è, infatti, fondamentale che la FIBS torni a occupare una posizione di rilievo a livello internazionale, interagendo quotidianamente con altre realtà per sviluppare attività e idee che possano far crescere il movimento, coinvolgendo chi ne è parte attiva ogni giorno: atleti, tecnici e società.

«Le politiche e le strategie federali sono state infatti un fallimento, come dimostrato dagli zero membri dell’Italia all’interno della Federazione europea. Uno scenario da evitare in futuro. La nostra federazione sarà ancora più attenta e aperta ai rapporti con gli altri Paesi europei e mondiali – dice Mazzieri – così come con le principali organizzazioni internazionali, tra cui la Major league baseball, la Nippon professional baseball (Major League Giapponese) e ovviamente la World baseball softball confederation, con le quali posso dire di avere ottimi rapporti da molti anni».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik