Vasca olimpionica e piscina all'aperto: ecco il maxi progetto | MaremmaOggi Skip to content

Vasca olimpionica e piscina all’aperto: ecco il maxi progetto

Project financing da tre milioni e 450.000 euro di investimento per l’impianto di via Lago di Varano: la gestione sarà trentennale

GROSSETO. Un maxi progetto da 3 milioni e 450.000 euro per realizzare una vasca olimpionica da 50 metri e una piscina all’aperto. È questo il progetto di project financing approvato dall’amministrazione comunale per la riqualificazione e gestione della piscina comunale Finetti di via Lago di Varano.

Piscina olimpionica e piscina all’aperto

Il progetto prevede la realizzazione di una piscina olimpionica da 50 metri lineari. Il progetto vincitore presentato dall’associazione temporanea d’imprese Costituenda Olimpic Nuoto Napoli_Riesco srl, include anche la realizzazione e la gestione di una nuova vasca esterna, prevedendo una gestione trentennale. Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 3 milioni e 450mila euro.

«Un progetto con i privati – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi – che porterà un ampio risparmio alla collettività. A fronte di un piccolo mutuo per l’efficientamento energetico, sarà fatto un investimento di 3 milioni e 450mila euro, cosa mai fatta, in queste proporzioni, per gli impianti sportivi cittadini. Il risparmio complessivo stimato sfiora i 500mila euro all’anno per tutta la durata della convenzione, oltre ai lavori straordinari e ordinari che saranno sostenuti dalla società gestore dell’impianto. Stiamo parlando – concludono sindaco e assessore – di un grande risultato per Grosseto e di grandi notevoli innovazioni».

L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik