Barba e capelli a tutto l'Amiata, addio ad Alessandro | MaremmaOggi Skip to content

Barba e capelli a tutto l’Amiata, addio ad Alessandro

Alessandro Cafaggi era un parrucchiere e il suo negozio era un punto di riferimento per tutto il Monte Amiata. Ora il lavoro è portato avanti dal figlio Luca
Una veduta di Santa Fiora e il barbiere Alessandro Cafaggi
Una veduta di Santa Fiora e il barbiere Alessandro Cafaggi

SANTA FIORA. Si è spento Alessandro Cafaggi, lo storico barbiere del Monte Amiata. Il suo negozio era a Santa Fiora, ma attraverso la sua positività, il suo entusiasmo e le sue capacità era diventato un punto di riferimento per tutti i borghi vicini.

Alessandro era sempre sorridente, energetico e simpatico con tutti.

Aveva 92 anni e lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari e di chiunque abbia mai avuto la possibilità di scambiarci due chiacchere.

Tutta Santa Fiora è in lutto per la perdita del loro concittadino.

«Mi dispiace moltissimo, gli volevo bene. Ha portato in paese le più recenti mode, prodotti e innovazione nel suo ambito – dice il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – Ci lascia una figura davvero significativa e di grande professionalità».

Il parrucchiere del Monte Amiata

Ciò che contraddistingueva Alessandro erano i suoi modi gentili e simpatici e grazie a queste doti, oltre che alla sua professionalità, è riuscito a conquistare chiunque sia mai entrato nel suo negozio.

Il 92enne con dedizione, passione e amore è riuscito a vincere innumerevoli premi e riconoscimenti.

Una passione che ha tramandato anche a suo figlio Luca Cafaggi, che oggi fa il barbiere nella bottega del padre. Alessandro si è spento nella casa di riposo G. Valeri di Santa Fiora e lascia tutti i suoi famigliari, amici e conoscenti.

Per chiunque voglia dargli l’ultimo saluto e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio il funerale si celebra domani, domenica 15 settembre, a Santa Fiora nella Pieve delle Sante Flora e Lucilla alle 16. Dopo il rito funebre Alessandro sarà seppellito nel cimitero del paese.

La famiglia non chiede fiori, ma opere di bene per ricordare il loro Alessandro.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik