GROSSETO. L’uccellaccio, prima volta stagionale, mette il becco fuori dal nido. La verifica sul terreno “Buon riposo” di Seravezza rappresenta un ostacolo serio quanto valevole come test strutturale del telaio biancorosso dove gravitano anche il lavoro e i dettami di mister Malotti.
Il tecnico sconta la seconda, personale, squalifica delle cinque in calendario, in panchina siederà Gianni Di Meglio, un vice schivo e silenzioso.
I singoli e il gruppo
La trasferta, dunque, è delicata, lo dice la storia, lo sottolinea il successo dei padroni di casa, che hanno battuto la Fezzanese a Sarzana (1-3) nel recupero della prima giornata. Il Grifone, invece, ha ricamato una sostanziosa vittoria piegando l’Orvietana sull’erba dello Zecchini esponendo un gioco a tratti brillante, incisivo, supportato dai singoli, cucito dal gruppo. Ed è su questo aspetto che si aggrappano le possibilità del Grosseto di tornare in Maremma con punti preziosi e stimolanti.
Nel frattempo si aprono spiragli positivi in infermeria. Una notizia importante riguarda Sanyang, che venerdì si sottoporrà a un intervento di artroscopia per la pulizia del ginocchio. L’intervento, eseguito dal dottor De Angelis a Cattolica, è fondamentale per risolvere i problemi fisici del giocatore. I tempi di recupero saranno valutati solo dopo l’operazione, ma ci si aspetta un ritorno in campo il prima possibile. Barlettani è assente per motivi personali.
Buone notizie per quanto riguarda Cela che rientrerà in gruppo a partire da martedì, mentre proseguono le cure e la rieducazione di Nunziati. Per il resto della squadra, tutti i giocatori sono a disposizione di Malotti, incluso Marzierli, pronto a dare il massimo per la squadra.
I convocati
Portieri: Filippo Massellucci, Luigi Pellegrini, Francesco Raffaelli. Difensori: Lorenzo Angeli, Daniele Bolcano, Riccardo Cretella, Marco Falasca, Francesco Frosali, Filippo Grasso, Lorenzo Guerrini, Mattia Macchi. Centrocampisti: Lorenzo Aprili, Piergiorgio Sabelli, Samuele Sacchini. Attaccanti: Addiego Mobilio, Massimiliano Benucci, Nicolas Boiga, Filippo Fregoli, Edoardo Marzierli, Gianni Riccobono, Luca Senigagliesi.
I biglietti per assistere alla gara potranno essere acquistati direttamente presso il botteghino dello stadio. Ai tifosi biancorossi è stata riservata la gradinata, con prezzo applicato di 10 euro. La tribuna avrà un costo di 13 (ridotto 10 riservato agli over 70). Ingresso omaggio per gli under 14.
Serie D girone E 2ª giornata 15-9-2024 alle 15
Flaminia Civitacastellana – Figline (Francesco Battistini di Lanciano; 1° ass. Antonio Cafisi di Nocera Inferiore, 2° ass. Antonio Russo di Torre del Greco)
Ghiviborgo – San Donato Tavarnelle (Flavio Barbetti di Arezzo; 1° ass. Simone Colella di Imperia, 2° ass. Davide Biase di Genova)
Livorno – Sporting Club Trestina (Giovanni Giannì di Reggio Emilia; 1° ass. Vito Licari di Marsala, 2° ass. Stefano Orlando di Modena)
Orvietana Calcio – Ostia Mare (Lorenzo Moretti di Cesena; 1° ass. Alberto D’Ovido di Pesaro, 2° ass. Marco Serenellini di Ancona)
Poggibonsi – Fezzanese (Gabriele Iorfida di Collegno; 1° ass. Riccardo Trionfante di Torino, 2° ass. Luca Sperati di Nichelino)
Sangiovannese – Fulgens Foligno (Filippo Vigo di Lodi; 1° ass. Alessandro Liuzza di Milano, 2° ass. Fabio Cattaneo di Monza)
Seravezza Pozzi Calcio – Grosseto (Francesco Martini di Valdarno, 1° ass. Guido Cucchiar di La Spezia, 2° ass. Enrico Conio di Genova)
Siena – Aquila Montevarchi (Guido Iacopetti di Pistoia; 1° ass. Marco Alfieri di Prato, 2° ass. Michele Poneti di Firenze)
Terranuova Traiana – Follonicagavorrano (Leonardo Leorsini di Terni; 1° ass. Angelo Mazza di Reggio Calabria, 2° ass. Giada di Carlantonio di Roma 2)
Recuperi 1ª giornata
Fezzanese – Seravezza Pozzi Calcio 1-3
Follonicagavorrano – Livorno si gioca mercoledì 18 settembre alle 15
Classifica
Ostia Mare 3
Grosseto 3
Seravezza Pozzi Calcio 3
Poggibonsi 3
Fulgens Foligno 3
Figline 3
Siena 3
Flaminia Civitacastellana 1
Aquila Montevarchi 1
Follonicagavorrano 0*
Livorno 0*
Terranuova Traiana 0
San Donato Tavarnelle 0
Sporting Club Trestina 0
Sangiovannese 0
Fezzanese 0
Orvietana Calcio 0
Ghiviborgo 0
* una partita in meno
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli